Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nuova tragedia sul lavoro in Italia, un altro operaio è morto a 23 anni

Tragico incidente sul lavoro, ha perso la vita un giovane di 23 anni. Ecco dove e cosa è successo.

Nuova tragedia sul lavoro in Italia, un altro operaio è morto a 23 anni
immagine repertorio, Fonte Wikimedia

Nuova tragedia sul lavoro nelle scorse ore in Italia, un operaio è morto a 23 anni

Ieri sera, venerdì 19 aprile, è avvenuto un grave incidente sul lavoro dove ha perso la vita un operaio di soli 23 anni. Sul posto sono subito intervenuti i medici e i paramedici del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate erano troppo gravi. E’ quanto riportato da fanpage.it.

Dove è avvenuta la tragedia

Il tragico incidente sul lavoro si è verificato a Cusago, comune in provincia di Milano. Le informazioni sull’accaduto sono ancora frammentarie. L’infortunio è avvenuto alle 23:30. Il giovane di 23 anni, originario dell’Egitto, lavorava come addetto nella ditta Convertini srl, impresa di stoccaggio e trattamento rifiuti speciali. L’azienda che si trova al civico 72 di corso Europa, lavora nella selezione e riciclo di materiali. Stava lavorando sul ciglio del compattatore, quando, per cause ancora da accertare, è stato risucchiato dalla bocca di aspirazione del macchinario trita rifiuti.

La dinamica dell’incidente

I colleghi di lavoro del giovane di origine egiziane di cui non è stata svelata ancora l’identità, hanno chiamato velocemente i soccorritori. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano hanno disincastrato il corpo. Come già detto, sono state inutili le cure degli operatori sanitari, inviati dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. I carabinieri della compagnia di Corsico insieme al personale tecnico dell’Agenzia di tutela della salute hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari per stabilire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. In particolar modo, si cercherà di capire se tutte le norme di sicurezza sono state rispettate, così da poter avere nelle prossime ore maggiori informazioni sulla tragedia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto