Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nuovo sciopero in Rai, saltano “Uno Mattina” e “Storie Italiane”: altre trasmissioni a rischio

Sciopero Rai per oggi 23 settembre 2024: già saltate diverse trasmissioni sui vari canali e altre potrebbero saltare. I motivi dello sciopero e il sostegno dell'Usigrai

Nuovo sciopero in Rai, saltano “Uno Mattina” e “Storie Italiane”: altre trasmissioni a rischio

Nuovo sciopero in Rai

Se parliamo di palinsesti, possiamo dire che stamane è sta una vera ecatombe per le tre reti Rai, come riporta LaNostraTv.it. Tutta colpa di un nuovo sciopero che ha saltare molte trasmissioni tra cui “Unomattina” condotto da Daniela Ferolla e Massimiliano Orsini e “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele. Infatti, è saltato anche il TG1 Mattina sostituito dal live di Rai News 24. Al loro posto sono andate in onda una replica di Linea Verde e un best of Unomattina. Come già detto, lo sciopero e il conseguente cambiamento della programmazione ha coinvolto anche Rai2 e Rai3, visto che non sono andati in onda nemmeno il Tg2 Italia Europa, Buongiorno Italia e Buongiorno Regione, e ancora il talk show politico Agorà condotto da Roberto Inciocchi sostituito dal lungometraggio intitolato Guardia, ladro e cameriera.

Le motivazioni del nuovo sciopero proclamato dalla Rai

Secondo indiscrezioni raccolte dal portale televisivo TVBlog.it, questi potrebbero non essere gli unici programmi saltati nel corso della giornata. Ma perché la televisione pubblica ha deciso di indire uno sciopero per oggi? Lo rivela il sito Blogo TV che, senza esitare spiega che uno dei motivi è legato alla vendita di ulteriori quote del patrimonio di Rai Way, Lo sciopero è stato proclamato anche a causa della mancanza di sostegno finanziario e dell’incertezza sulla riscossione dei canoni.

Il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti supportano questo sciopero

Da segnalare che anche l’Usigrai ha sostenuto questo sciopero indetto oggi dalla Rai. In una dichiarazione rilasciata questa mattina, ha espresso inequivocabilmente il suo sostegno e condiviso le preoccupazioni di molti dipendenti, operai, tecnici e infine dirigenti delle televisioni pubbliche che non hanno ottenuto la proroga del contratto. Come finirà questo problema? Intanto le fasce orarie dei tre canali della compagnia sono già state ribaltate, con alcune trasmissioni che probabilmente andranno in onda nelle prossime ore, come già avvenuto con Storie Italiane di Eleonora Daniele e Uno Mattina a cura di Massimiliano Ossini e Daniela Ferrola, Tg1 Mattina, Tg2 Italia Europa, Buongiorno Italia e Buongiorno Regione e Agorà.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto