La reunion degli Oasis è ufficiale, l’annuncio pochi minuti fa: la clamorosa reazione del web e i concerti in programma
La news era nell’aria già da ieri quando la band inglese ha pubblicato su Instagram un post che ha fatto sognare i fan: la reunion degli Oasis è realtà, i fratelli Liam e Noel Gallagher hanno deciso di mettere da parte i propri dissapori (per ora) e riformare il gruppo che ha fatto la storia del pop-rock britannico e internazionale. Gli autori di hit come “Wonderwall“, “Stop Crying Your Heart Out“, “Don’t Look Back in Anger” e tante altre hanno annunciato il ritorno sui palchi per un tour che si preannuncia clamoroso. Ma gli Oasis torneranno anche in Italia? Ecco cosa sappiamo.
L’annuncio social
“Le armi sono state ammutolite. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in tv” è il messaggio che oggi, martedì 27 agosto 2024, alle ore 8 inglesi è apparso sui profili social degli Oasis. I follower della band, che avevano intuito qualcosa già da ieri, sono letteralmente impazziti inondando i post di emoji e commenti per un qualcosa che sembrava ormai essere un sogno irrealizzabile… i Gallagher&Co., invece, torneranno live molto presto per la gioia di centinaia di migliaia di persone.
Il tour degli Oasis
Gli Oasis hanno annunciato (per ora) quattordici concerti nel Regno Unito e in Irlanda, ecco le date:
– 4-5 luglio 2025 a CARDIFF (Cardiff Principality Stadium);
– 11-12-19-20 luglio 2025 a MANCHESTER (Manchester Heaton Park);
– 25-26 luglio + 2-3 agosto 2025 a LONDRA (Wembley Stadium);
– 8-9 agosto 2025 a EDINBURGO (Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium);
– 16-17 agosto 2025 a DUBLINO (Dublin Croke Park)
I biglietti saranno in vendita qui a partire dalle ore 9 inglesi (le 10 italiane). Al momento non sono previste altre date in Paesi che non siano Regno Unito e Irlanda ma, dato il vasto pubblico di cui la band inglese gode anche al di fuori dei confini britannici, non è escluso che tra fine 2025 e inizio 2026 gli Oasis possano sbarcare nel resto d’Europa e anche in Italia.
L’annuncio su Facebook
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.