Oggetto misterioso sfonda il tetto di una macchina nella notte, i testimoni: "Bagliori in cielo, è stato un..."
I testimoni che hanno assistito alla scena hanno raccontato di un fortissimo rumore causato dall'impatto dell'oggetto con il tetto della vettura
L'episodio inquietante si è verificato nella città di Strasburgo: adesso saranno gli scienziati a spiegare le origini del materiale ritrovato
E' giallo nella città francese di Strasburgo dove il tetto di una vettura è stato sfondato da un oggetto contundente di non incerte origini che sarebbe caduto dal cielo improvvisamente. Si tratta di un oggetto le cui dimensioni sono grandi più o meno quanto quelle di una noce mentre all'esterno apparirebbe bruciacchiato quasi come se fosse legno bruciato. Un episodio che ha già alimentato inquietanti suggestioni. Adesso spetterà alle autorità chiarire le origini di questo misterioso oggetto.
Il forte boato udito dai testimoni
Protagonista di questa strana vicenda è stata una auto parcheggiata. I testimoni che hanno assistito alla scena hanno raccontato di un fortissimo rumore causato dall'impatto dell'oggetto con il tetto della vettura, ma anche di bagliori in cielo che hanno illuminato la notte sui cieli della città francese. Adesso si attendono gli esiti dei sopralluoghi effettuati dalla polizia scientifica, ma non si esclude l'ipotesi che possa essersi trattato di un corpo stellare.
Il parere dei vigili del fuoco
L'oggetto che avrebbe sfondato il tettuccio e che è stato ritrovato sembra essere davvero piccolo per aver causato un danno così notevole. Molto probabilmente, secondo gli inquirenti, l'oggetto poteva essere troppo piccolo per essere trovato o si è disintegrato all'impatto. Se dovesse essere stato un meteorite a forare il tetto, le sue dimensioni non dovevano essere superiori a 50 centimetri come hanno avuto modo di spiegare i vigili del fuoco del Basso Reno nel loro rapporto.
L'opinione degli esperti
Adesso saranno gli scienziati a dover analizzare il reperto trovato e ad identificarne le origini studiando il materiale di cui è composto. Resta molto probabile l'ipotesi che possa essersi trattato di un oggetto proveniente dallo spazio anche se non tutti gli esperti sono concordi. François Colas, ricercatore del Centro Nazionale di Ricerca Scientifica francese, ha spiegato che «se si fosse trattato di un meteorite, sarebbe stato trovato sul posto». Il mistero si infittisce, a breve ne sapremo di più.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.