Il post di Elena Cecchettin dedicato alla sorella Giulia nel giorno del suo 23esimo compleanno
Sono trascorsi sei mesi dall’omicidio di Giulia Cecchettin, la giovane veneta uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta (in carcere da novembre): i familiari e gli amici, ma anche tutte le persone che più sono state colpite dalla sua storia, non hanno mai smesso di rivolgere pensieri alla ragazza che tra l’altro oggi avrebbe compiuto 23 anni. Nel giorno del suo compleanno la sorellina Elena ha voluto dedicarle parole toccanti, colme di amore ma anche di dolore: ecco cos’ha scritto su Instagram.
Il post di Elena Cecchettin
“Non ho mai pensato di crescere senza di te – ha scritto Elena Cecchettin in inglese sul social viola – non avevo mai programmato di non vedere la tua età. Non avevo mai pianificato di festeggiare il tuo compleanno senza te. Mi manchi così tanto“. Non poteva mancare poi il pensiero di uno zio di Giulia che ha scritto “Cara Giulia, avrei dovuto pensare che regalino farti per il tuo compleanno, e come sempre sarei tornato a darti una mancetta che tu, come i tuoi genitori ti hanno insegnato, avresti speso con parsimonia per lo studio o per i tuoi svaghi. Stellina, mi sono reso conto che sei stata un regalo. Ci hai regalato sorrisi, bontà, altruismo, intelligenza e delicatezza e molto altro.. Ciao, salutami tanto la mamma“. Sicuramente, da lassù, Giulia starà raccogliendo tutto l’amore che arriva dalle persone che le vogliono bene.
A che punto sono le indagini?
Prosegue l’iter che porta alla sentenza per la condanna di Filippo Turetta, il killer di Giulia Cecchettin recluso nel carcere di Montorio (Verona). Entro l’estate, stando a quanto riportato da IlRestodelCarlino.it, è prevista l’udienza preliminare con la probabile richiesta di rinvio a giudizio. L’accusa è di omicidio volontario, da capire soltanto se andrà aggiunta la premeditazione in quanto dipende dagli elementi in mano agli inquirenti; in caso di delitto premeditato Turetta non potrebbe chiedere in nessun modo il rito abbreviato con sconto di pena. É attesa anche per capire quanti anni di carcere rischia il 22enne.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.