Olimpiadi a Parigi, scatta la contestazione: bordate di fischi. Ecco cos'è successo

Si scaldano gli animi alle Olimpiadi di Parigi, contestazione durante un gara della mattina: ecco cosa è successo

Foto Olympics.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Contestazione dei tifosi durante una gara olimpica, ecco cos'è successo oggi a Parigi

Non solo agonismo e medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024, c'è spazio anche per le polemiche: è il caso di una contestazione avviata da alcuni tifosi nei confronti di un atleta, il quale si è reso protagonista di atti che hanno fatto discutere. Il tutto è avvenuto questa mattina durante una gara di beach volley tra l'Italia e l'Olanda, sfida in cui a trionfare sono stati gli azzurri Alex Ranghieri e Adrian Carambula… sugli spalti però è successo qualcos'altro. Ecco di che si tratta, come riportato da IlGiornale.it.

La contestazione

La coppia azzurra ha avuto la meglio (in tre set) su quella olandese formata da Matthew Immers e Steven Van de Velde nella gara valida per il Gruppo B della fase a gironi di beach volley, una prova di forza di Ranghieri e Carambula che mette in discesa il cammino della nazionale italiana verso la fase finale delle Olimpiadi. I supporter italiani (e non solo) si sono però concentrati su Van de Velde che ha trascorso quattro anni in carcere (in Gran Bretagna) per l'abuso, nel 2016, di una dodicenne; l'olandese è stato accolto da una bordata di fischi nel momento dell'annuncio dei giocatori e anche durante la partita è stato beccato dai tifosi.

Van de Velde alle Olimpiadi

Van de Velde sta alloggiando fuori dal villaggio olimpico, per evitare qualsiasi tipo di problema dato il suo passato, e la federazione olandese gli sta vietando qualsiasi contatto con i media; il 29enne de L'Aia viene scortato dai vari campi da tre guardie di sicurezza ma, nonostante la situazione delicata, sembrerebbe essere sereno nel suo percorso ai Giochi Olimpici.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.