Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi di Parigi, spunta una balena durante le finali di surf: “Calma, sta succedendo di tutto…”

Semifinale di Surf dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con la presenza inattesa di una balena. Le immagini fanno il giro del web

Olimpiadi di Parigi, spunta una balena durante le finali di surf: “Calma, sta succedendo di tutto…”

Olimpiadi di Parigi, spunta una balena durante le finali di surf: “Calma, sta succedendo di tutto…”

La brasiliana Tatiana Weston-Webb e la costaricana Brisa Hennessy si stanno sfidando nella semifinale femminile di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024, quando a un certo punto spunta una balena dall’acqua. Ma le atlete non se ne accorgono e proseguono la gara ignare di cosa ci fosse un po’ più vicino a loro. Tuttavia, sono le telecamere a essere riuscite a catturare quel momento. E’ quanto riferisce fanpage.it.

L’immagine della balena fa il giro del mondo

A Teahupo’o, sull’isola di Tahiti, nella Polinesia francese l’immagine del gigantesco cetaceo fa in poco tempo il giro del mondo. Nel frattempo, gli atleti davano il massimo cercando di accaparrarsi il punteggio migliore per cercare una medaglia, l’attenzione dei fotografi internazionali si è concentrata proprio su questa immagine che si sono trovati di fronte quando una bellissima balena è apparsa a fare qualche rotazione in aria nel bel mezzo della semifinale di surf. Semplicemente spettacolare. Il bellissimo animale marino non è voluto restare indietro e deliziando di fatto i fotografi professionisti con il suo salto spettacolare che ha impreziosito ulteriormente la gara.

La gara

Tornando alla gara, la brasiliana Tatiana Weston-Webb l’ha vinta ottenendo il punteggio più alto della giornata. Così facendo, l’atleta del Brasile ha conquistato il pass per accedere alla finale per vincere la medaglia d’oro delle Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre, la sua rivale ha invece interferito con la brasiliana mentre entrambe stavano affrontando un’onda. È stato questo il motivo per cui è stata penalizzata e ha potuto avere solo un’onda come punteggio. Tuttavia, la medaglia d’oro è stata vinta in finale da Caroline Marks che ha battuto la surfista brasiliana (argento). La statunitense è apparsa incredula di aver portato a casa l’ambita medaglia: “Per tutta la tua vita aspetti n un momento come questo – ha detto Marks con la medaglia d’oro appesa al collo -. È al di là di tutti i miei sogni più sfrenati”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto