Olimpiadi Parigi, cacciato dalle Olimpiadi dopo una foto
In queste ore la Federazione ha rimosso dalle Olimpiadi un giudice. Il giudice di gara è stato quindi cacciato dalle Olimpiadi. Si era fatto una foto (ritenuta inappropriata) con un concorrente. Il fatto è successo non a Parigi. Le gare di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 infatti si tengono a Tahiti, isola della Polinesia francese. Un giudice di gara è stato mandato a casa per aver postato una foto con il surfista australiano Ethan Ewing e l’allenatore della squadra nazionale australiana Bede Durbidge.
La foto
Ben Lowe, un esperto giudice di gare della World Surf League era stato fotografato sorridente con Ewing e Durbidge a Teahupo’o. Questa foto è stata diffusa online. Nel post c’era scritto: “Questi tre ragazzi di Straddie si esibiscono alle Olimpiadi“, come riporta Fanpage.it. La voglia di ricordare il luogo d’origine è stata troppo forte, ma non ci può essere vicinanza tra giudici di gara o arbitri e atleti. L’ISA (International Surfing Association) ha definito quella foto inappropriata e ha preso dei provvedimenti nei confronti di Lowe.
Rimandato a casa
La foto quindi è stata definita inappropriata e il giudice è stato rimosso per tutto il resto delle Olimpiadi. L’ISA ha spiegato in una nota: “Non è appropriato che un giudice interagisca in questo modo con un atleta e la sua squadra. Per proteggere l’integrità e l’equità della competizione in corso, e in conformità con il Codice di condotta ISA e il Codice etico del CIO, il Comitato esecutivo ISA ha deciso di rimuovere il giudice dalla giuria per il resto della competizione”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.