Olimpiadi Parigi, cacciato dalle Olimpiadi dopo una foto ritenuta non appropriata: ecco cosa è successo

Olimpiadi 2024 Parigi: la Federazione lo caccia dopo una foto inappropriata. Ecco cosa è successo e il motivo di questa decisione drastica

Foto Ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Olimpiadi Parigi, cacciato dalle Olimpiadi dopo una foto

In queste ore la Federazione ha rimosso dalle Olimpiadi un giudice. Il giudice di gara è stato quindi cacciato dalle Olimpiadi. Si era fatto una foto (ritenuta inappropriata) con un concorrente. Il fatto è successo non a Parigi. Le gare di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 infatti si tengono a Tahiti, isola della Polinesia francese. Un giudice di gara è stato mandato a casa per aver postato una foto con il surfista australiano Ethan Ewing e l'allenatore della squadra nazionale australiana Bede Durbidge.

La foto

Ben Lowe, un esperto giudice di gare della World Surf League era stato fotografato sorridente con Ewing e Durbidge a Teahupo'o. Questa foto è stata diffusa online. Nel post c'era scritto: “Questi tre ragazzi di Straddie si esibiscono alle Olimpiadi“, come riporta Fanpage.it. La voglia di ricordare il luogo d'origine è stata troppo forte, ma non ci può essere vicinanza tra giudici di gara o arbitri e atleti. L'ISA (International Surfing Association) ha definito quella foto inappropriata e ha preso dei provvedimenti nei confronti di Lowe.

Rimandato a casa

La foto quindi è stata definita inappropriata e il giudice è stato rimosso per tutto il resto delle Olimpiadi. L'ISA ha spiegato in una nota: “Non è appropriato che un giudice interagisca in questo modo con un atleta e la sua squadra. Per proteggere l'integrità e l'equità della competizione in corso, e in conformità con il Codice di condotta ISA e il Codice etico del CIO, il Comitato esecutivo ISA ha deciso di rimuovere il giudice dalla giuria per il resto della competizione".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.