Gianmarco Tamberi si qualifica per la finale
Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno del debutto di Gianmarco Tamberi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e per Gimbo (assieme all’altro azzurro Sottile) è arrivata anche la qualificazione per la finale. Un debutto a questi giochi che è passato da settimane e giornate complicate: dal problema muscolare di metà luglio ai calcoli con febbre di appena 4 giorni fa, tanto che lo stesso Tamberi aveva definito questa gara “la più difficile della mia vita”.
Tre errori ai 2.27 non pregiudicano la finale
Alla fine, pur con qualche sofferenza, Gianmarco Tamberi è riuscito a qualificarsi per la finale: i 3 errori ai 2.27, infatti, non hanno pregiudicato l’accesso all’ultima fase (in precedenza aveva saltato 2.20 e 2.24 al primo salto). Ricordiamo che la finale del salto in alto è in programma il 10 agosto, alle 19:00 e i due protagonisti azzurri saranno Tamberi e Sottili che dovranno vedersela con Barshim, McEwen, Kerr, Woo, Akamatsu, Beckford, Raats, Stefela, Doroshchuk e Ivanov.
Il bel gesto di Gianmarco Tamberi: “Si avvicina a…”
Tra i protagonisti della finale di sabato prossimo sarebbe dovuto esserci anche Harrison, ma l’americano ha mancato clamorosamente l’accesso alla finale. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, l’americano non è riuscito a saltare la misura necessaria e si è anche fatto male alla gamba: Tamberi vede la scena e si avvicina all’atleta americano per confortarlo, rendendosi protagonista di un bel gesto.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.