Olimpiadi Parigi, l’atleta fa un gesto in diretta e poi ci ripensa
Le Olimpiadi di Parigi sono in corso di svolgimento e tra diverse polemiche, imprese sportive e tante emozioni, ogni giorno si verificano degli episodi piuttosto particolari: in tal senso, in queste ore stanno facendo il giro del mondo le immagini di un’atleta polacca che si trovava a bordo pista e che poco prima della partenza si rende protagonista di un gesto, salvo poi ripensarci e correggersi poco dopo.
Cos’è successo?
La stella della velocità polacca Ewa Swodoba non è riuscita a qualificarsi per la finale dei 100 metri femminili di Parigi, ma – come riportato da “Fanpage.it” – è diventata comunque protagonista per un esto fatto in favore di telecamera poco prima del via della gara. Quando l’atleta polacca è stata annunciata, infatti, ha guardato la telecamera e all’improvviso ha salutato portandosi in testa la mano destra, ma poco dopo si è corretta, ha scosso la testa facendo segno di “No”, ripetendo poi il gesto il saluto con la mano sinistra.
Il significato del gesto
Il gesto dell’atleta polacca ha lasciato tra il divertito ed il perplesso molti telespettatori che hanno cercato di capire cosa volesse dire la Swodoba con quel gesto. In molti – come riportato da “Fanpage.it” – hanno spiegato che salutare a destra è da militari (ed è di facile speculazione), mentre lei si è subita accorta dell’errore, correggendosi e salutando a sinistra.
DI SEGUITO IL VIDEO
At first I didn't understand and at the end I didn't either. 😂
What happened there?pic.twitter.com/SPZYmvBPps
— Figen (@TheFigen_) August 3, 2024
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.