Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi Parigi, la reazione di Alice D’Amato che è sfuggita a molti: “Quando capisce di aver vinto…”

Alice D'Amato è riuscita a conquistare la medaglia d'oro nella specialità della trave ai Giochi Olimpici di Parigi: la sua incredibile reazione dopo la vittoria.

Olimpiadi Parigi, la reazione di Alice D’Amato che è sfuggita a molti: “Quando capisce di aver vinto…”
Italy's Alice D'Amato (C) celebrates after winning the gold medail in the Women Balance Beam final of the Artistic Gymnastics competitions in the Paris 2024 Olympic Games, at the Bercy Arena in Paris, France, 05 August 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

Olimpiadi Parigi, Alice D’Amato vince la medaglia d’oro

Una giornata da ricordare quella di oggi, lunedì 5 agosto 2024, nella storia dello sport italiano, con Alice D’Amato che è riuscita a conquistare la medaglia d’oro nella specialità della trave: l’azzurra è riuscita nell’impresa di battere delle giganti come Simone Biles e Rebeca Andrade, andandosi a prendere il gradino più alto del podio olimpico. Medaglia di bronzo per Manila Esposito.

Per Alice D’Amato il punteggio di 14.33

Quando sullo schermo – come riportato da “Fanpage.it” – è comparso il punteggio di 14.333 in pochi riuscivano a credere ai propri occhi: Alice D’Amato è stata la prima ginnasta del pomeriggio a non cadere, concludendo l’esercizio con pochissime sbavature. Dopo aver messo tutta se stessa nel suo esercizio, l’atleta azzurra ha dovuto incrociare le dita per sperare di salire sul gradino più in alto del podio: dopo di lei esibite Simone Bilse, la brasiliana Andrade, ma entrambe gli esercizi di entrambe sono stati condizionati da cadute che le hanno addirittura portate fuori dalla top 3, con l’oro per Alice D’Amato che è diventato realtà.

 La reazione di Alice D’Amato dopo il trionfo: “Quando capisce di aver vinto…”

Quando è stato ufficializzato il punteggio di Rebeca Andrata (13.933), Alice D’Amato ha avuto la certezza di essere medaglia d’oro e quando ha capito che il suo sogno era diventato realtà si è lasciata andare ad una gioia irrefrenabile, portandosi le mani sul volto come se non riuscisse a credere a ciò che aveva appena fatto, piangendo di gioia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto