Olimpiadi Parigi, la tennista piange durante il match e si sfoga: "Non è giusto, vengo sempre ingannata..."

Un episodio apparentemente innocuo manda su tutte le furie la tennista, ecco cos'è successo poco fa

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ennesima polemica arbitrale alle Olimpiadi 2024, ecco cos'è successo stamattina nel tennis femminile

Nuove polemiche alle Olimpiadi 2024, nel mirino ancora una volta gli arbitri delle varie sfide che si stanno disputando a Parigi: stavolta è toccato a Coco Gauff, tennista statunitense sconfitta questa mattina dalla croata Donna Vekic che però è stata protagonista di un'accesissima discussione con uno dei giudici di sedia. La 20enne di Atlanta è sbottata al termine della gara scoppiando in lacrime: ecco cos'è successo.

La polemica

Coco Gauff e Donna Vekic si sono sfidate stamattina nel terzo turno delle Olimpiadi 2024 e l'americana è stata sconfitta in due set (7-6 6-2), venendo quindi eliminata dai Giochi parigini. Il “fattaccio" però avviene ben prima della fine del match: il punteggio era già in favore della Vekic, avanti di un set per 3-2, quando sul 30-40 un colpo della croata viene chiamato “out" (palla fuori). Gauff è convinta di aver ottenuto il punto e d'istinto colpisce ma manda la pallina in rete, visto che credeva che il gioco fosse fermo. L'arbitro però assegna il punto a Vekic e il giudice di sedia, nonostante abbia riconosciuto l'errore, per regolamento non può tornare indietro sulla sua decisione e fa infuriare la Gauff… la quale non prende per niente bene!

Lo sfogo di Coco

Questo non è giusto – ha tuonato l'atleta scoppiando a piangere – Non siete onesti con me. Mi sento come se fossi ingannata costantemente in questo gioco. Spero che un giorno il gioco diventi giusto, ma non lo è. Cose del genere già mi sono successe quest'anno. Poi mi dite ‘mi dispiace', ma cosa significa per me? Succede a me, come succedeva a Serena Williams. Voi siete ingiusti nei miei confronti“. Di certo non è stato quel singolo episodio a decretare la sconfitta della Gauff, che infatti ha ammesso di aver perso non per quello, ma la stessa atleta ha chiesto a gran voce l'applicazione del VAR anche nel tennis.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.