Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 9 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi Parigi, la triatleta ha nuotato nella Senna e rivela disgustata: “Ho visto…”

Jolien Vermeylen, atleta di triathlon, racconta cosa è successo nella prova del triathlon di oggi: ecco perchè la Senna spaventa gli atleti

Olimpiadi Parigi, la triatleta ha nuotato nella Senna e rivela disgustata: “Ho visto…”
Screen X

L’allarme di Jolien Vermeylen sulle condizioni terribili della Senna, c’è preoccupazione tra gli atleti: ecco cosa succede e le sue parole

Tante medaglie e grande spettacolo alle Olimpiadi 2024 di Parigi ma anche parecchie polemiche: tra la chiacchieratissima vicenda della pugilatrice Imane Khelif e le discusse decisioni arbitrali nel judo e nella scherma c’è anche la questione Senna, il fiume francese (nel quale a breve si terranno gare che vedranno coinvolte decine di atleti) che però non è proprio pulitissimo e le sue condizioni preoccupano i nuotatori… Ad evidenziare il problema, dopo le prime avvisaglie dei giorni scorsi, è stata oggi la nuotatrice Jolien Vermeylen che ha usato parole pesantissime nei confronti della Seine: ecco cos’ha detto al termine della prova del triathlon, come riportato da Sky Sport 24.

Il disgusto della Vermeylen

Jolien Vermeylen, 30enne belga, si è definita a dir poco preoccupata per il suo stato di salute (e per quello degli altri atleti) dopo essersi tuffata nella Senna e dovendo affrontare le gare ufficiali nelle prossime ore. “Mentre nuotavo sotto il ponte – ha spiegato – ho annusato e visto cose alle quali è meglio non pensare. Purtroppo mi è capitato di bere molta acqua e posso dire che no, non ha certo il sapore della Coca Cola o della Sprite. Ho preso delle precauzioni che però non so se basteranno. Ho preso probiotici, ho bevuto il mio Yakult, non potevo fare di più. Ho bevuto molta acqua, chissà se mi ammalo oppure no. Adesso bisogna solo sperare di non stare male“. Alla frase degli organizzatori olimpici “teniamo alla salute degli atleti” la Vermeylen ha risposto in maniera perentoria: “É una str***ata, la Senna è sporca da cent’anni quindi non possono dire che la sicurezza degli atleti è una priorità. Si tratta semplicemente di non voler fare brutta figura in quanto Paese ospitante delle Olimpiadi”. E l’atleta belga non è stata l’unica a lamentarsi…

Il video della prova di triathlon

Ecco il video della prova di triathlon di stamattina, pubblicato da Eurosport France sul suo canale X: a partecipare era anche (almeno) un’italiana, chiaramente visibile dalla prima inquadratura della regia di Eurosport.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto