Olimpiadi Parigi: pianto disperato e grida strazianti per l'atleta, poi il gesto che fa commuovere tutti

Pubblicato attonito alle Olimpiadi a Parigi: pianto disperato e grida strazianti per l'atleta. Ecco cos'è successo: il video.

epa11524007 Carolina Marin of Spain reacts as she is forced to retire with an injury in the Women Singles semifinal against He Bing Jiao of China of the Badminton competitions in the Paris 2024 Olympic Games, at the La Chapelle Arena in Paris, France, 04 August 2024. EPA/DIVYAKANT SOLANKI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Olimpiadi Parigi, pianto disperato e grida strazianti per l'atleta

Nelle scorse ore si è verificato un vero e proprio dramma sportivo alle Olimpiadi di Parigi, quando una grande campionessa che era la favorita per raggiungere la finale dove avrebbe avuto chance di conquistare l'oro, ha dovuto arrendersi ad un infortunio: secondo quanto riportato da “Fanpage.it", alla Chapelle Arene si è assistito a delle scene strazianti, con il ginocchio destro di Carolina Marìn che ha improvvisamente ceduto, con l'atleta spagnola che è caduta a terra tra pianto disperato e grida strazianti, con gli spettatori che sono rimasti attoniti.

Dramma sportivo alle Olimpiadi di Parigi

Un vero e proprio dramma sportivo si è consumato alle Olimpiadi di Parigi durante la semifinale di badminton nel corso della sfida tra Carolina Marìn e l'atleta cinese Bing Hijao He, con la campionessa spagnola che ha dovuto ritirarsi per un grave infortunio al ginocchio destro. La campionessa olimpica (oro a Rio De Janeiro 8 anni fa) stava gestendo il match quando ha appoggiato male la gamba destra ed il ginocchio ha ceduto.

Il gesto che ha commosso tutti

Subito dopo l'infortunio nel palazzetto è calato il silenzio, con l'atleta spagnola riversa a terra in lacrime: il grave infortunio, infatti – come riportato da “Fanpage.it" – non le ha consentito di proseguire ed i suoi lamenti strazianti si sono ascoltati in mondovisione, finendo per scuotere sia il pubblico presente che gli spettatori da casa. Poi, però, è arrivato il gesto della spagnola che ha commosso tutti: quando i responsabili medici le hanno portato una sedia a rotelle per aiutarla a uscire dal campo, la Marìn l'ha rifiutata in modo plateale e, pur sofferente e in lacrime, ha voluto regalare e regalarsi un ultimo gesto da campionessa, vale a dire uscire dal palazzetto zoppicante, ma sulle sue gambe, con il pubblico che gli ha riservato una standing ovation e lei li ha ringraziati con un gesto della mano. Di seguito potrete vedere il video che mostra quanto è accaduto, ripreso dall'account Facebook “Eurosport Italia":


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.