Olimpiadi Parigi, telecronista licenziato in tronco: "In diretta televisiva ha...". Ecco cos'è successo

Episodio clamoroso alle Olimpiadi 2024, un telecronista è stato licenziato dopo un episodio che ha fatto scalpore: tutti i dettagli

Foto Olympics.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Clamoroso alle Olimpiadi 2024, telecronista licenziato in tronco dopo una frase offensiva e fuori luogo in diretta tv: ecco cos'è successo

Le Olimpiadi 2024 sono iniziate da pochi giorni ma le polemiche sono già tante: dalla chiacchieratissima cerimonia di apertura al rischio per la salute dei nuotatori per via dell'inquinamento della Senna, passando per i fischi all'atleta olandese Steven Van de Velde, i Giochi Olimpici parigini stanno riempiendo le pagine di quotidiani e siti (ma soprattutto dei social) e non solo per le imprese sportive. Ieri ad esempio, come riportato da FanPage.it, un telecronista è stato licenziato in tronco da un'emittente per aver detto qualcosa di molto offensivo in diretta tv. Ecco cos'è successo.

Il commento del telecronista

Era appena terminata la staffetta 4×100 stile libero femminile che ha visto trionfare l'Australia (rappresentata da Emma McKeon, Shayna Jack, Mollie O'Callaghan e Meg Harris) quando Bob Ballard, inviato per Eurosport UK, ha detto “Le donne hanno appena finito, sapete come sono le donne, sempre in giro a truccarsi“. Immediata la risposta della collega Lizzie Simmonds che ha definito “scandaloso" il commento di Ballard (anche se tra le risate). Il tutto sembrava esser finito lì, dato il clima apparentemente disteso e l'intenzione del telecronista inglese di voler fare una battuta senza offendere nessuno… invece i vertici di Eurosport UK non hanno preso per niente bene l'uscita di Ballard, giudicandola offensiva per l'universo femminile, e hanno optato per il licenziamento del giornalista.

Il video della “battuta" di Ballard

Ecco cos'ha detto Bob Ballard al termine della staffetta 4×100 stile libero femminile vinta dalla squadra australiana, pubblicato su X.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.