Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 22 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Olly parteciperà all’Eurovision Song Contest? Il produttore rivela: ” Il grande problema…”

Il vincitore di Sanremo 2025 Olly, andrà all'Eurovision Song Contest? Qual è l'ostacolo e il retroscena secondo cui l'artista non voleva partecipare nemmeno al Festival

Olly parteciperà all’Eurovision Song Contest? Il produttore rivela: ” Il grande problema…”

La vittoria inattesa di Olly al Festival di Sanremo 2025

Olly non era tra i favoriti alla vittoria del Festival di Sanremo 2025, per questo motivo c’è stata tanta sorpresa quando Carlo Conti lo ha proclamato vincitore, d’altronde, dalla sua reazione stupita, nemmeno lui avrebbe mai pensato che potesse succedere. Ma dietro il colpaccio si cela un retroscena altrettanto inaspettato. Jvli (Julien Boverod), produttore discografico e collaboratore di lunga data dell’artista lo ha svelato. In una recente intervista ha condiviso come, inizialmente, il cantante avesse addirittura avuto dei dubbi sulla sua partecipazione alla grande kermesse canora. E’ quanto ha riportato rds.it.

Festival di Sanremo 2025: Olly non voleva partecipare

Come Jvli ha confessato a Rockol, il brano che ha consentito a Olly di conquistare il pubblico e la giuria, è nato quasi casualmente lo scorso 13 settembre, da un semplicissimo giro di accordi tra lui e il tastierista Pierfrancesco Pasini. Ma, l’idea di portare questa canzone a Sanremo non era per nulla nei piani dell’artista. Il produttore ha spiegato “Non abbiamo mai pensato: ‘Ora facciamo un brano per Sanremo’. Se è vero che lui non voleva partecipare? Sì, esatto. Federico era contrario. C’eravamo già stati con ‘Polvere’ nel 2023 e voleva concentrarsi su altro“. A far cambiare idea a Federico è stato proprio il suo produttore discografico, che ha insistito affinché riflettesse sull’opportunità: “Mi sono preso il compito di parlarne con Fede e fargli capire che poteva essere una grande occasione, da non perdere. Soprattutto perché il pezzo era ed è figlio di tutto il percorso che stiamo facendo. Siamo andati a Sanremo con un brano totalmente nostro“.

Olly parteciperà all’Eurovision Song Contest? L’ostacolo

Se il capitolo di Sanremo si è concluso con un lieto fine, la questione legata alla partecipazione di Olly all’Eurovision Song Contest rimane ancora irrisolta e presente diverse complicazioni. Julien Boverod ha chiarito che la decisione riguarda esclusivamente al cantante, ma esiste un ostacolo importante: il tour. Ecco cosa dice Jvli: “La scelta spetta a Fede. Io resto dietro le quinte. Il grande problema riguarda le tante date già programmate nei club a maggio, in concomitanza con l’Eurovision”. Riorganizzare tutte le date potrebbe rivelarsi un compito arduo, e il timore di un sovraccarico di impegni preoccupa anche il team di Olly: “Al momento la mia visione è che vada conservata la sua salute mentale, capendo bene la fattibilità o meno di un impegno del genere. Non so neppure se si riesca a riprogrammare tutto. Però quei concerti dimostrano una cosa… che non si preventivava di vincere Sanremo neanche lontanamente, se no non avremmo mai piazzato il tour in quel mese“.

CONTINUA A LEGGERE…

I fan sono in attesa della decisione di Olly

Dopo la sorpresa del trionfo a Sanremo 2025, rimane quindi da capire se Olly rappresenterà l’Italia all’Eurovision oppure se deciderà di rispettare i suoi impegni già pianificati. I fan sono in trepidante attesa di una decisione, mentre l’artista di trova di fronte a una scelta affatto semplice: seguire l’onda del successo internazionale o rimanere fedele al suo tour?

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto