Omicidio Vanessa Ballan, le avvocate chiedono la scarcerazione di Fandaj: “Falle...”

Caso Vanessa Ballan, il presunto killer Bujar Fandaj potrebbe tornare in libertà? Ecco la richiesta delle legali del 41enne

ANSA/ROSANNA CODINO
Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime notizie sul caso Vanessa Ballan: ecco cosa hanno chiesto le legali del presunto killer Bujar Fandaj

Tiene banco il caso Vanessa Ballan, la 26enne uccisa pochi giorni fa a Riese Pio X (nel trevigiano) dal 41enne Bujar Fandaj: la giovane, che aspettava un bambino dal compagno Nicola Scapinello, sarebbe stata picchiata e accoltellata dal suo ex amante di origine kosovara, il quale sarebbe entrato nella villetta in cui Vanessa abitava e le avrebbe tolto la vita per gelosia. L'ennesimo caso di femminicidio nel nostro Paese, un cancro che sembra essere davvero inestirpabile. Fandaj è ora in carcere in attesa del processo ma le sue avvocate hanno fatto una richiesta che avrebbe del clamoroso. Ecco cosa hanno chiesto le legali del presunto killer, come riportato da IlMessaggero.it.

La situazione

Stando a quanto comunicato dai Carabinieri locali, il 19 dicembre scorso Bujar Fandaj avrebbe chiamato il 112 dicendo di aver fatto “una cosa brutta" e di volersi costituire, senza però scendere nei dettagli; poco dopo Nicola Scapinello, rientrando a casa, ha trovato il corpo martoriato e senza vita della moglie Vanessa. Dalle indagini, partite immediatamente, è emersa subito la figura di Bujar (che era diventato un amico di famiglia, dopo che lui e la Ballan si erano conosciuti al lavoro di lei) il quale è stato arrestato. Ora però le avvocate Chiara Mazzocato e Daria Bissoli chiedono la scarcerazione immediata del loro assistito in quanto non avrebbe affatto confessato l'omicidio di Vanessa.

La relazione tra Bujar e Vanessa

In attesa della risposta delle autorità competenti, le quali probabilmente confermeranno la custodia cautelare di Fandaj, è stata fatta chiarezza sul suo rapporto con la Ballan: i due si sono frequentati per un po' di tempo, mentre Vanessa era sposata con Nicola Scapinello, e sarebbero anche finiti al letto insieme. La prova risiederebbe in alcuni video intimi, inviati dal kosovaro alla donna, che Bujar minacciava di mostrare al marito se non l'avesse lasciato per stare solo con lui.

La denuncia per stalking

Vanessa però aveva già deciso di troncare tutto, trovando il coraggio a febbraio scorso di confessare il tradimento al marito e di denunciare (insieme al coniuge) Bujar Fandaj per stalking. Purtroppo ciò non sarebbe bastato a cancellare l'ossessione e la gelosia del 41enne che ora, se le accuse saranno confermate, rischia una lunga condanna per omicidio premeditato.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.