Onda anomala travolge la nave da crociera: momenti di panico a bordo. Ecco cos'è successo e dove

Una nave da crociera si imbatte in una tempesta e si scontra con un'onda anomala. Panico tra le persone. Cosa è successo e dove.

Onda anomala travolge la nave da crociera: momenti di panico a bordo. Ecco cos'è successo e dove
Guarda la versione integrale sul sito >

Onda anomala travolge la nave da crociera

Una nave da crociera con a bordo circa quattrocento persone, equipaggio compreso, si è imbattuta in una tempesta tremenda, come riporta Il TGLa7. I video relativi stanno facendo il giro del web e riprendono il momento in cui la nave si schianta contro un'onda anomala e i tavolini, le sedie e anche i passeggeri comincia a scivolare sul pavimento. Ci sono stati momento di panico tra le persone. Vediamo dove e cosa è successo.

Dove e cosa è successo

La nave da crociera coinvolta nello scontro con un'onda anomala è norvegese, si chiama MS Maus e portava a bordo molti turisti britannici. Si è imbattuta nella tempesta Pia quando era a circa 200 km dalla costa occidentale della Danimarca e a circa 200 km dalla costa orientale della Gran Bretagna. In queste ore il fenomeno atmosferico si sta abbattendo sul nord dell'Europa. La nave era in viaggio da Floro, in Norvegia, verso Tilbury, nel Regno Unito. Lo scontro con l'onda anomale ha provocato anche la rottura delle finestre di alcuni ponti e l'interruzione della corrente elettrica. Una delle persone a bordo ha raccontato: “Ogni volta che ci muoviamo quasi voliamo“.

Il video

Tutti salvi

Un portavoce del centro danese di coordinamento del soccorso congiunto ha fatto sapere che tutte le persone a bordo tra equipaggio e passeggeri sono tutti salvi. Inoltre, ha aggiunto che la Ms Maud è stata rimorchiata da una nave Esvag “lentamente verso Bremerhafen, in Germania, a una velocità di otto, nove piedi“.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.