Onda anomala travolge tutto, negozi invasi dall'acqua: ecco cos'è successo e dove

Attimi di paura nelle scorse ore in una frequentatissima località italiana, l'acqua si abbatte sulla cittadina e semina il panico tra la gente: ecco dove

Video Corriere.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Tremenda onda anomala si abbatte su una rinomata località del nostro Paese e spazza via decine di oggetti, cittadini e turisti nel panico: ecco cosa è successo nelle scorse ore

L'Italia continua a fare i conti con i danni del maltempo: le numerose piogge stanno mettendo in crisi decine di città del nostro Paese, soprattutto quelle del Nord (ma anche alcune del Centro) che ormai da giorni convivono con allagamenti, nubifragi e forti raffiche di vento, testimonianza dell'arrivo improvviso (anche se comunque prevedibile) dell'autunno. In una prestigiosa e rinomata località ad esempio, come riportato da Corriere.it, un'onda anomala ha travolto i tavolini di un bar e spazzato via diversi oggetti. Ecco cos'è successo e dove.

L'onda anomala

Dalla mareggiata è spuntata un'onda molto alta che ha invaso la storica piazza di Portofino, sulla riviera ligure: il tutto è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 30 novembre 2023, sotto gli occhi di decine di persone. L’acqua si è infiltrata sotto il portico a ridosso del mare e ha invaso i locali dei negozi presenti. La mareggiata è di portata storica con picchi d’onda fino a 6 metri, numeri mai raggiunti finora nella località del genovese. Fortunatamente non si registrano morti nè feriti, alcune attività del luogo però contano i danni.

Il video

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.