Ondata di maltempo in Italia, fulmine colpisce campanile: ci sono crolli

Fulmine colpisce campanile di una chiesa in Italia, ci sono crolli. Alcuni testimoni: "Rumore assordante da casa mia...''. Ecco cosa è successo oggi, 17 settembre 2024.

Allagamenti, foto di repertorio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Fulmine colpisce campanile: ci sono crolli. Ecco dove è successo

In alcune zone in Italia sta piovendo già da stanotte o da stamattina presto. Si segnalano allagamenti e circolazione bloccata, specialmente in Abruzzo, in particolare a Pescara. Disagi segnalati anche in provincia di Teramo. A Roseto degli Abruzzi, la cupola della chiesa della Santissima Annunziata della frazione Montepagano è stata colpita da un fulmine stamattina, come riporta Fanpage.it.

I crolli

Il fulmine ha causato un crollo della copertura. Alcuni interni della chiesa sono rimasti danneggiati, tra i quali si segnala parte dell'altare. Fortunatamente in quel momento non c'erano persone. I vigili del fuoco sono intervenuti ed hanno messo in sicurezza la chiesa cinquecentesca, con l'area che è stata transennata. Ci sono state diverse segnalazioni.

Le testimonianze

Sul gruppo Facebook “Città di Roseto Associazione" ci sono alcune testimonianze. Alcuni parlano di: “Rumore assordante da casa mia. È saltato il salvavita dell'impianto elettrico!"; “Siamo senza luce"; “Ho sentito un botto". Nella giornata di martedì 17 settembre è stata diramata un'allerta meteo dal Centro funzionale d'Abruzzo della Protezione civile. La fascia costiera della regione è quella più colpita dal maltempo. Tanti gli automobilisti bloccati nei sottopassaggi. È stato anche chiuso il centro commerciale Delfino perché invaso dall'acqua. Di seguito un video, postato su X:


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.