Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ora è ufficiale: “Olindo Romano e Rosa Bazzi hanno richiesto…”. Ecco tutti i dettagli

La strage di Erba torna al centro della cronaca dopo molti anni, ora è ufficiale: "Olindo Romano e Rosa Bazzi hanno...". Ecco tutti i dettagli

Ora è ufficiale: “Olindo Romano e Rosa Bazzi hanno richiesto…”. Ecco tutti i dettagli
Olindo Romano e Rosa Bazzi. ANSA/ARCHIVIO/DRN. Fonte foto: ansa.it

Strage di Erba, 4 omicidi che risalgono al 2006

La strage di Erba secondo la giustizia italiana è stata compiuta da Olindo Romando e Rosa Bazzi che l’11 dicembre del 2006 uccisero 4 persone: i due coniugi, infatti, si trovano in carcere e scontano l’ergastolo per gli omicidi di Raffaele Castagna, del figlio Youssef Marzouk, oltre che della nonna del bimbo Paola Galli e della vicina di casa Valeria Cherubini. Questo caso di cronaca nera, però,  destinato a tornare nuovamente al centro dei riflettori e nel paragrafo successivo vi spieghiamo perché.

“Olindo Romano e Rosa Bazzi hanno…”

La strage di Erba potrebbe tornare al centro della cronaca. Ora, infatti, è ufficiale: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, i legali di Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati in via definitiva per il delitto, hanno depositato presso la Corte d’Assise di Brescia l’istanza di revisione di condanna per la coppia. Gli avvocati Fabio Schenbri e Luisa Bordeaux, infatti, ritengono di aver trovato nuovi elementi sufficienti per determinare il proscioglimento della coppia che ormai si trova in carcere dal 2007.

Tra gli argomenti presentati…

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – tra gli argomenti che sono stati presentati all’interno della richiesta vi è anche quello relativo alla modalità della morte di Valeria Cherubini che sarebbero “incompatibili” con la tesi che porta alla colpevolezza di Olindo e Rosa. Inoltre, tra gli altri argomenti inseriti nella richiesta vi sono le intercettazioni ambientali sul letto d’ospedale del sopravvissuto Mario Frigerio, oltre ad uno studio sull’energia elettrice nella casa nel quale si è consumata la mattanza. A tutto ciò si aggiunge la testimonianza di Abdi Kais, mai sentito dagli inquirenti, residente nella zona di Erba, che poi in un secondo momento venne arrestato con l’accusa si spaccio proprio nella zona dove si consumarono gli omicidi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto