Ora o mai più 2025, brutto scivolone di Donatella Rettore
Nel corso della finale di Ora o mai più 2025, Donatella Rettore si è resa protagonista di un brutto scivolone a sfondo razzista in diretta tv sulla rete ammiraglia della Rai. Nel corso della quinta puntata del programma condotto da Marco Liorni, infatti, la Rettore stava commentato l’esibizione di Loredana Errore che, insieme al suo coach Marco Masini, ha cantato “La notte” di Arisa, quando ha utilizzato una espressione che nel giro di poco tempo ha fatto il giro del web, costringendo la cantante a scusarsi.
Le parole della Rettore
Dopo l’esibizione e i voti, è arrivato il momento del giro di opinioni ed ha preso la parola proprio la Rettore: “Mi sei piaciuta molto, ma smettila di piangere perché io non credo ai piagnistei. Nella vita si piange troppo, questa volta siamo qui per fare festa e per dire che hai cantato molto bene. Hai tirato fuori un vibrato eccezionale, mi sembravi quasi una ne..a”. A quel punto Marco Liorni ha provato a mettere una toppa alla situazione, correggendo la Rettore: “Una voce black”. La Rettore poi ha proseguito: “Una voce scura, bella, 9”. Loredana Errore a quel punto ci ha tenuto a chiarire: “Sicuramente una voce black, non ne..a. N…a non è una bella parola”. La Rettore ha provato a negare l’evidenza: “Ho detto una voce nera”.
Le scuse di Donatella Rettore
Dopo qualche minuto qualcuno ha fatto notare a Donatella Rettore che quella parola avrebbe meritato quanto meno delle scuse che sono arrivate dopo la sua esibizione: “Prima volevo paragonare Loredana Errore ad una cantante nera ed ho messo una “g” in più, mi scuso, non volevo. Io adoro le persone di tutti i colori, anzi più diverse sono e più mi piacciono.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO
Il video dello scivolone di Donatella Rettore
Nel corso della finale di Ora o mai più 2025, Donatella Rettore si è resa protagonista di un brutto scivolone a sfondo razzista in diretta tv sulla rete ammiraglia della Rai, scusandosi poi in un secondo momento. Ecco il video che mostra cos’è successo e poi le scuse:
Donatella Rettore usa la N word in diretta in prima serata su rai 1
“sembri quasi una n***a”
#OraoMaiPiu pic.twitter.com/oehcQslXTT— cogito ergo twitto (@cogitoergoxso) February 1, 2025
Arrivano le scuse e il chiarimento di Donatella Rettore sull’utilizzo della N-word
#OraoMaiPiu pic.twitter.com/cyPsT7ERor— cogito ergo twitto (@cogitoergoxso) February 1, 2025
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.