Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 23 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Ora o mai più 2025, importante novità per le ultime due puntate: ecco cosa cambia

Le novità di "Ora o Mai Più 2025", il programma del salato sera di Rai1: ecco cosa hanno deciso i vertici dello show

Ora o mai più 2025, importante novità per le ultime due puntate: ecco cosa cambia
"Ora o mai più 2025", importante novità per le ultime due puntate: ecco cosa cambia

Novità importante di Rai1 in vista delle prossime puntate di “Ora o mai più”

Ora o mai più“, talent show dedicato a cantanti in cerca di rilancio, è tornato su Rai1 con la conduzione di Marco Liorni, il quale ha preso il posto di Amadeus. Nonostante le aspettative il programma non ha registrato risultati straordinari in termini di ascolti. Infatti, secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, la produzione ha deciso di adottare una strategia differente per le puntate finali. Ecco di cosa si tratta e cosa è in programma per i telespettatori.

La novità di “Ora o mai più”

Le puntate decisive, semifinale e finale, non saranno trasmesse in diretta ma verranno registrate. Una scelta sorprendente, visto che questi appuntamenti avrebbero potuto beneficiare dell’immediatezza del live. L’eliminazione della diretta comporta l’abolizione del voto social, lasciando la valutazione esclusivamente a un panel di spettatori presenti in studio, muniti di tastierino elettronico. Di conseguenza il pubblico da casa non avrà più voce in capitolo nella scelta del vincitore. La semifinale andrà in onda sabato 22 febbraio, mentre la finale sarà trasmessa il 1 marzo.

Cos’è “Ora o mai più”

“Ora o mai più” è un format che offre a “ex protagonisti” della musica italiana la possibilità di tornare sotto i riflettori. I concorrenti si sfidano esibendosi con la guida di coach esperti, cercando di conquistare il pubblico e la giuria. Nonostante l’idea di base interessante l’attuale edizione non è riuscita a esprimere appieno il suo potenziale. Alcuni momenti sono risultati poco coinvolgenti con dinamiche di gara che non hanno sempre acceso l’interesse degli spettatori.

La concorrenza di “C’è Posta per Te” penalizza gli ascolti

Uno dei fattori che hanno inciso sul modesto successo del programma è stata la concorrenza serrata di “C’è Posta per Te” su Canale 5. Lo show di Maria De Filippi, da anni leader negli ascolti del sabato sera, ha continuato a registrare dati auditel elevati e questo ha reso difficile per “Ora o mai più” emergere e conquistare una fetta significativa di pubblico, contribuendo al calo di attenzione verso il talent di Rai1.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto