Ora o mai più, debutta la nuova trasmissione del sabato sera di Rai Uno: cantanti in gara, giuria e format
La trasmissione avrà inizio sabato 11 gennaio e si concluderà sabato 1 marzo e sarà prodotta da Ballandi
Guarda la versione integrale sul sito >
Non si tratta di un nuovo format: le prime due stagioni di Ora o mai più furono condotte da Carlo Conti tra il 2018 e il 2019
Ora o mai più è la nuova trasmissione del sabato sera di Rai Uno che sfiderà in prima serata “C'è posta per te” di Maria De Filippi e che sarà condotta da Marco Liorni. In realtà si tratta di un format già noto che la Rai aveva proposto con discreto successo nell'estate del 2018 e nell'inverno del 2019 con la conduzione di Amadeus. Si tratta di una gara fra otto cantanti noti che sono finiti nel “dimenticatoio” e che sperano di rilanciarsi tornando a mettersi alla prova.
I cantanti in gara e i giudici
I cantanti che prenderanno parte alla gara saranno guidati da giurati-coach. A partecipare a questa nuova edizione di Ora o mai più saranno Matteo Amantia (frontman degli Sugar Free) Anonimo Italiano, Antonella Bucci, Carlotta, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Pago e Valerio Scanu. Della giuria faranno parte otto vip della musica italiana: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf e Donatella Rettore.
La conferenza stampa
Il format prevede che ogni giudice ricopra anche l'incarico di coach di uno dei cantanti in gara. I giudici saranno anche chiamati a giudicare le esibizioni di tutti gli altri concorrenti. Oggi si svolgerà l'attesa conferenza stampa in cui verrà presentato il programma che debutterà nella serata di sabato 11 gennaio. Alla conferenza stampa prenderanno parte il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea e il vicedirettore Giovanni Anversa. Sarà presente, ovviamente, anche il conduttore Marco Liorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le precedenti edizioni
La trasmissione avrà inizio sabato 11 gennaio e si concluderà sabato 1 marzo e sarà prodotta da Ballandi. La regia sarà affidata a Stefano Mignucci mentre l'orchestra presente in studio durante le puntate live sarà diretta dal maestro, Leonardo De Amicis. Il programma nacque nel 2018 da un'idea di Carlo Conti, in collaborazione con altri autori fra i quali Emanuele Giovannini, Pasquale Romano e Leopoldo Siano. Le prime due edizioni sono state vinte dalla cantante calabrese Lisa e da Paolo Vallesi. Fra i concorrenti che si sono cimentati in questa gara in passato spiccano i Jalisse, Massimo Di Cataldo, Davide De Marinis, Francesca Alotta, Michele Pecora e Silvia Salemi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.