Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Orrore a Cisterna di Latina, le parole di Christian Sodano dopo il massacro: “Ho fatto…”

Orrore a Cisterna di Latina, le parole di Christian Sodano dopo aver compiuto il duplice omicidio di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato e aver provato a togliere la vita a Desirée Amato: "Ho fatto..."

Orrore a Cisterna di Latina, le parole di Christian Sodano dopo il massacro: “Ho fatto…”
Duplice omicidio: ragazza salva dopo fuga dalla finestra. ANSA/ROBERTO SILVINO

Orrore a Cisterna di Latina

Prima una violenta lite in casa, poi le urla seguite dai colpi di pistola e le due donne, madre e figlia che – come riportato da “Corriere.it” – si sono immolate per salvare la 22enne Desirée Amato dalla furia omicida dell’ex fidanzato Christian Sodano, un 27enne maresciallo della Finanza di Minturno, vicino Formia. La tragedia si è consumata a Cisterna di Latina e le vittime sono Nicoletta Zomparelli e Renée Amato che avevano rispettivamente 46 e 19 anni. Tutto è scaturito da un litigio che è diventato sempre più violento, con Christian Sodano che all’improvviso ha estratto la pistola d’ordinanza e ha sparato, colpendo la madre dell’ex fidanzata e la sorella che hanno fatto scudo per salvare Desirée. La giovane è riuscita a salvarsi chiudendosi in bagno e poi – come riportato da “Fanpage.it” – probabilmente uscendo dalla finestra, è corsa fuori fino ad arrivare ad un vicino distributore di benzina, dove ha chiesto aiuto ed è stata soccorsa.

Christian Sodano ha chiamato uno zio dopo il massacro

Dopo aver compiuto il duplice omicidio di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato e aver provato a togliere la vita anche a Desirée Amato, Christian Sodano – come riportato da “Corriere.it” – ha telefonato ad uno zio, un ex Carabiniere in pensione per confessargli ciò che aveva fatto. I poliziotti lo hanno atteso sotto casa dello zio che al telefono aveva detto al nipote: “Vieni che ne parliamo con calma”.

 Le parole di Christian Sodano dopo il massacro: “Ho fatto…”

Quando Christian Sodano ha chiamato suo zio per confessargli il pomeriggio di sangue – come riportato da “Corriere.it” – gli avrebbe detto: “Ho fatto un casino”. A quel punto suo zio, un ex Carabiniere, si è rivolto al 112 e sul posto sono arrivati i poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Cisterna di Latina che hanno proceduto all’arresto di Sodano, con quest’ultimo che non ha opposto resistenza.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto