Le ultime notizie sulla tragedia di Palermo, ecco cos’ha raccontato una dottoressa che ha contribuito al salvataggio del bimbo
É sempre più d’attualità la tragedia avvenuta la vigilia di Natale a Palermo, la morte di un uomo precipitato dal sesto piano di una palazzina: lui e il figlio sono piombati dal balcone di una casa finendo contro la tettoia del ristorante sottostante, il bambino di quattro anni è sopravvissuto e se l’è cavata con qualche frattura mentre il papà 38enne non ce l’ha fatta ed ha perso la vita. É stata aperta un’indagine per scoprire le cause di un autentico dramma e al momento nessuna pista viene esclusa, l’incidente così come il tentato suicidio-omicidio. Intanto emergono sempre più testimonianze sulla vicenda: ecco cos’ha detto una dottoressa che ha praticato le prime manovre di soccorso al bimbo una volta arrivata sul posto, come riportato da FanPage.it.
La testimonianza della dottoressa
“Durante le manovre del soccorso medico – ha spiegato la donna – osservavo questo bellissimo bambino dagli occhi azzurri come il cielo…piangeva e chiamava il padre, mentre questo giaceva agonizzante vicino a lui. Mi chiedo se questo piccolo, se sopravviverà, porterà in sé qualche segno indelebile di tutto questo“. Il ragazzino è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale “Di Cristina” di Palermo e non è in pericolo di vita, tuttavia non gli sarebbe stato ancora comunicato che il papà non c’è più.
La richiesta del bambino in ospedale
Il piccolo, con un braccio rotto e ferite al torace e all’addome, chiede continuamente del 38enne padre ma non sa che il genitore non è sopravvissuto all’incidente; il bambino si sta riprendendo grazie alle cure dell’equipe medica palermitana e ci vorrà il giusto tatto per comunicargli una notizia che sarà evidentemente scioccante.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.