Pallavolo italiana a lutto per la morte improvvisa della giovane giocatrice mentre si trovava a casa

Stando alle prime testimonianze, la donna avrebbe avuto un malore mentre faceva la doccia

Foto Wikipedia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

A soli 33 anni ha perso la vita l’atleta Valentina Sergi: stando alle prime testimonianze, la donna avrebbe avuto un malore mentre faceva la doccia

Il mondo del volley italiano è in lutto per la precoce scomparsa di Valentina Sergi, la pallavolista di soli 33 anni morta dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava in casa propria. Valentina militava nella formazione dell'Astra Volley che gioca in serie C, con sede a Presicce-Acquarica, un piccolo comune in provincia di Lecce.

Vani i tentativi di rianimarla

Valentina Sergi è spirata nella serata di ieri in modo improvviso mentre si trovava nel proprio appartamento e stava facendo la doccia. I soccorsi sono stati allertati tempestivamente, ma per la povera pallavolista non c'è stato nulla da fare. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio da parte di amici e compagni di squadra che non si capacitano per quanto accaduto. La giovane pallavolista era nativa di Torre San Giovanni, marina d Ugento.

La dedica commovente della società

«Era difficile non volerti bene. Bella, solare…il tuo sorriso era contagioso.. e vogliamo ricordarti così… ci mancherai». Con questa parole toccanti, la società nella quale militava Valentina ha voluto rendere omaggio alla sua giocatrice prematuramente scomparsa. Tanti i commenti da parte degli appassionati di pallavolo che hanno conosciuto e apprezzato le doti umane e tecniche della Sergi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ultimo post

In uno dei suoi ultimi post pubblicati su Instagram esattamente l'8 ottobre, la pallavolista deceduta ha pubblicato una foto che la immortala mentre prende parte a un matrimonio, sorridente e solare come la ricordano sempre quanti la hanno conosciuta. Non solo pallavolo, nella vita di Valentina, classe 1991, si dedicava anche ad un’attività imprenditoriale, quella del Caffè Teatro, gelateria di Ugento. Nella sua città era conosciuta e ben voluta da tutti. Molto probabilmente sarà l'autopsia ad accertare le cause del prematuro decesso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.