Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Paola e Chiara, la lite e poi la riappacificazione: “Frequentavamo lo stesso uomo ma….”

Un anno e mezzo dopo la loro reunion Paola e Chiara sono ritornate all'apice del successo: ecco le confessioni di Chiara in una intervista al Messaggero

Paola e Chiara, la lite e poi la riappacificazione: “Frequentavamo lo stesso uomo ma….”
Paola e Chiara

Chiara Iezzi ha raccontato al Messaggero le vicende relative al complicato rapporto con la sorella prima della reunion artistica avvenuta nel 2022

Le vicissitudini relative alla profonda spaccatura che si era creata all’interno della famiglia Iezzi dopo che le case discografiche hanno chiuso le porte in faccia a Chiara e Paola, sono state oggetto di una intervista rilasciata proprio da Chiara al Messaggero. Una intervista confessione in cui la bionda sorella di Paola, ha ammesso di essere stata a lungo additata come la “stronza” del sodalizio artistico, per essere stata “il comandante che aveva abbandonato la nave nel momento di difficoltà”. Chiara si riferisce al periodo buio seguito dopo la pubblicazione dell’ottavo album nel 2013, in cui le due sorelle hanno atteso invano una svolta che non è arrivata e che poi ha determinato la separazione non solo artistica ma anche personale.

I rimpianti di Chiara

Dopo il temporaneo addio alla musica, Chiara Iezzi ha deciso di seguire la propria passione per il cinema, che le è servita per “estraniarsi” da sé stessa: “Nella musica sei tu, con il cinema puoi diventare qualcun altro” – ha spiegato Chiara al quotidiano romano. Il suo inserimento nel cast di Mare Fuori è stata una sorta di riscatto dopo una fase di vuoto. Per lei è stata l’occasione della vita dopo aver perso alcune chance a 18 anni quando venne contattata da un regista che le propose un provino a Roma, poi declinato per proseguire la carriera musicale. Nel 2007 le venne anche proposto il ruolo di Patty Pravo in una fiction, un personaggio con il quale condivide “l’animo rock”, ma anche in quel caso fu costretta a rifiutare seppure controvoglia per proseguire la tournèe.

La riappacifazione ad un pranzo di Natale

Una volta che la carriera musicale sembrava essersi arenata verso un binario morto, tra Paola e Chiara si è creata una sorta di barriera forse dettata anche dai tanti rimpianti per non aver potuto assecondare il suo amore per la recitazione in giovane età. Ma la famiglia non si è mai arresa nel vedere le due sorelle così distanti e così, in occasione di un pranzo di Natale in famiglia (grazie alla complicità della nonna) le due sorelle hanno rotto gli indugi e si sono riappacificate decidendo di tentare una nuova avventura sul palco del Festival di Sanremo con la canzone “Furore”. Una reunion di successo , che però non ha modificato i piani professionali di Chiara che ha deciso di continuare a recitare, mentre Paola si è concessa una bella opportunità in tv diventando giudice di X Factor.

L’uomo condiviso con la sorella inconsapevolmente

Nel corso dell’intervista Chiara ha raccontato anche un divertente aneddoto legato ad una sua vecchia fiamma che condivideva inconsapevolmente con la sorella. In poche parole, lei e la sorella hanno frequentato per diverso tempo lo stesso uomo: «Forse l’idea di poter stare con entrambe era una sua fantasia… Più volte è capitato che ci dicessero: “Vi vorrei tutte e due”». Adesso Chiara ha ammesso di aver ritrovato un certo equilibrio interiore: “I cinquant’anni sono un’età molto figa…» ha concluso la bionda cantante nella sua intervista, a conferma della ritrovata serenità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto