Paola Perego ed il tumore del rene: "Ecco come l'ho scoperto...". Le parole della conduttrice

Paola Perego è stata ospite di "Verissimo" ed ha raccontato come ha scoperto di avere il tumore del rene: ecco le parole della nota conduttrice intervistata da Silvia Toffanin.

Paola Perego, nello studio della trasmissione televisiva Citofonare Rai 2, Roma 4 novembre 2022. ANSA/FABIO FRUSTACI
Guarda la versione integrale sul sito >

Paola Perego ed il tumore del rene

Nelle scorse settimane la nota conduttrice televisiva Paola Perego si è sottoposta ad un'operazione chirurgica d'urgenza, ossia una nefrectomia parziale dovuta ad un tumore che fortunatamente è stato scoperto allo stadio iniziale. La rivelazione era arrivata direttamente dalla stessa Paola Perego che aveva pubblicato su Instagram un post con una foto dall'ospedale, con il quale aveva ringraziato il Prof. Gallucci e la sua équipe che hanno realizzato l'operazione, sottolineando l'importanza della prevenzione che “può salvare la vita". Nel corso della puntata odierna di “Verissimo", Paola Perego è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin ed ha avuto la possibilità di parlare del tumore che l'ha colpita di recente.

Paola Perego e la scoperta del tumore

Nel corso della puntata di Verissimo andata in onda quest'oggi, domenica 18 febbraio 2024, Paola Perego – come riportato da “Leggo.it" – ha rivelato come ha scoperto il tumore del rene che l'ha colpita, sottolineando l'importanza della prevenzione. La nota conduttrice, infatti, ha spiegato che ogni anno riesce a farsi un check-up e quindi ha la possibilità di prendere qualsiasi cosa in tempo in caso di necessità: “Ma dovrebbe essere così per tutti, tutti dovrebbero avere la possibilità di curarsi". La Perego, poi, intervistata da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, è entrata più nello specifico ed ha rivelato: “Quindi io sono andata a fare il mio check-up, una visita di controllo normalissima e mi hanno comunicato che avevo un carcinoma". La conduttrice, poi, ha spiegato di non aver realizzato cosa fosse successo fino all'intervento perché non ci si aspetta mai che possa succedere proprio a se stessi e quando accade a te è scioccante.

Paola Perego ed il tumore del rene: “Dopo l'intervento…"

Nel corso dell'intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo – come riportato da “Leggo.it" – Paola Perego ha spiegato che inizialmente non aveva realizzato cosa le stesse accadendo e, infatti, co i suoi amici si rapportava ridendo e scherzando anche per esorcizzare. Adesso, però, dopo l'intervento, sta elaborando che ha avuto il cancro.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.