Papa Francesco, annullate le udienze di oggi, lunedì 23 settembre 2024: ecco come sta il Pontefice

Annullate per Papa Francesco tutte le udienze previste per lunedì 23 settembre 2024: come sta il Pontefice e gli appelli all'Angelus di ieri

Pope Francis celebrates the Holy Mass of Palm Sunday in Saint Peter's Square, Vatican City, 24 March 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI (papa francesco, palme)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Papa Francesco, annullate le udienze di oggi, lunedì 23 settembre 2024

La sala stampa vaticana ha spiegato il motivo per cui le udienze previste per oggi, 23 settembre, da Papa Francesco, sono state annullate. C'è da preoccuparsi sullo stato di salute del Pontefice che continua a fare lunghi viaggi e ha già l'agenda piena per i prossimi giorni? Ecco cosa è successo, come riporta Fanpage.it.

Come sta il Pontefice

Papa Francesco sta affrontando un lieve stato influenzale, quindi, niente di grave, ma in via precauzionale visto i viaggi che dovrà affrontare i prossimi giorni, per il Pontefice oggi è un giorno di riposo. Bergoglio per questa settimana ha in agenda un nuovo viaggio apostolico internazionale fitto di appuntamenti, in Lussemburgo e Belgio, da giovedì 26 a domenica 29 settembre. L'ultima voltaa che il Papa si è preso una pausa per problemi di salute è stato marzo dell'anno scorso, quando non era presente alla Via Crucis al Colosseo, in preparazione alla Messa di Pasqua.

Gli appuntamenti

Il programma di giovedì prevede l'arrivo in Lussemburgo e gli incontri con il Granduca, il Primo Ministro e gli altri politici. Poi, una visita alla comunità cattolica della cattedrale di Notre Dame in Lussemburgo. Nella stessa notte partirà per Bruxelles, dove venerdì mattina incontrerà il re nel Castello di Laeken, altri funzionari e insegnanti della Katholieke Universiteit Leuven. Domenica è prevista una Messa allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles prima del rientro a Roma.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Angelus in piazza San Pietro, cosa ha detto ieri Papa Francesco

Ieri il Papa, 88 anni, aveva presenziato all'Angelus in piazza San Pietro e aveva lanciato un messaggio per i detenuti in carcere parlando della necessità di “lavorare perché i detenuti siano in condizione di dignità, ognuno può sbagliare“, e il consueto appello per porre fine ai conflitti nel mondo: “Su fronti di guerra tensione molto alta, si ascolti voce popoli che chiedono pace“, quindi ha chiesto: “Continuiamo a pregare per la pace la tensione sui fronti di guerra è ancora molto alta, preghiamo per la martoriata Ucraina, per il Medio Oriente e per il Myanmar“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.