Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 16 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Papa Francesco interrompe l’omelia: “Mi scuso, ho difficoltà nel respiro…”

Nella mattinata di oggi Papa Francesco ha interrotto la lettura dell'omelia alla messa per il Giubileo delle Forze armate, di polizia e di sicurezza in Piazza San Pietro.

Papa Francesco interrompe l’omelia: “Mi scuso, ho difficoltà nel respiro…”
Papa Francesco durante l'udienza generale in Vaticano, 14 Febbraio 2024. ANSA/US VATICAN MEDIA Pope Francis during as he leads the weekly general audience in the Paul VI hall, Vatican City, 14 February 2024. ANSA/PRESS OFFICE VATICAN MEDIA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++NPK+++

Papa Francesco interrompe la lettura dell’omelia

Nella mattinata di oggi, domenica 9 febbraio 2025, Papa Francesco ha interrotto la lettura dell’omelia alla messa per il Giubileo delle Forze armate, di polizia e di sicurezza in Piazza San Pietro. Il Pontefice – come si legge su “Corriere.it” – si è scusato e ha chiesto al maestro di continuare la lettura: “Ho difficoltà nel respiro“. A proseguire la lettura della sua omelia, dunque, è stato il monsignor Diego Ravelli.

La bronchite dei giorni scorsi

Nella mattinata di oggi, domenica 9 febbraio 2025, dunque, Papa Francesco è stato costretto ad interrompere la lettura dell’omelia alla messa per il Giubileo delle Forze armate, di polizia e di sicurezza in Piazza San Pietro, chiedendo al monsignor Diego Ravelli di proseguire nella lettura. Ricordiamo – come si legge su “Corriere.it” – che lo scorso mercoledì 5 febbraio a causa di una bronchite da cui era stato affetto nei giorni scorsi, Papa Francesco aveva rinunciato alla lettura della catechesi dell’udienza generale.

“Un forte raffreddore”

Nella giornata di mercoledì 5 febbraio 2025 Papa Francesco aveva rinunciato alla lettura della catechesi dell’udienza generale e in quella circostanza – come riportato da “Corriere.it” – il Pontefice aveva detto di avere “Un forte raffreddore”. Successivamente, il Papa aveva tenuto le udienze del 7 e dell’8 febbraio tenutesi a Casa Santa Marta.

In Piazza San Pietro Ministri e Segretari

Prima di interrompere la lettura dell’omelia – come riportato da “Corriere.it” – passando la parola al monsignor Diego Ravelli, Papa Francesco aveva incoraggiato il lavoro delle forze dell’ordine, sottolineando come le loro divise, la disciplina che li ha forgiati, il coraggio che li contraddistingue, il giuramento che hanno fatto, rappresentato tutte cose che ricordano alle forze armate quanto sia importante non solo vedere il male per denunciarlo, ma anche salire sulla barca in tempesta per impegnarsi affinché quella barca non naufraghi, con una missione che sia al servizio del bene, della libertà e della giustizia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto