Nuovo stop per Papa Francesco che sta ancora male: ecco cosa sta succedendo a Bergoglio
Nuovo forfait di Papa Francesco, ancora alle prese con l’influenza: il Santo Padre, presente ieri nel consueto Angelus domenicale a Piazza San Pietro (Roma), ha annullato le udienze previste per oggi proprio come accaduto sabato scorso. Bergoglio non si è ripreso del tutto dai sintomi influenzali e dunque necessita di riposo ulteriore per rimettersi in sesto, come annunciato dalla sala stampa vaticana.
La nota della Chiesa
“Persistono i lievi sintomi influenzali, senza febbre – recita il breve comunicato della Santa Sede – per precauzione sono comunque sospese le udienze di questa mattina“. Papa Francesco ha voluto stringere i denti ieri, non annullando l’Angelus e mettendosi come sempre a disposizione dei fedeli, ma “in cambio” il suo corpo gli ha chiesto “tregua” per oggi, con il conseguente rinvio delle udienze vaticane. Le sue condizioni, ovviamente, non sono gravi e l’influenza è quasi alle spalle.
Il futuro di Papa Francesco
L’87enne Santo Padre, reduce da una serie di ricoveri al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma ed entrato nell’undicesimo anno di mandato da pontefice, ha recentemente parlato del suo futuro nel programma “Che Tempo che Fa?”: alle voci di dimissioni dall’incarico Bergoglio ha risposto dicendo “Sono ancora vivo. Finché me la sento vado avanti, quando non ce la farò più sarà il momento di pensarci“. Per ora, quindi, l’amatissimo Papa Francesco rimane al suo posto.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.