Papa Francesco sta male, annullate tutte le udienze: ecco per quale motivo

Udienze annullate e Angelus domenicale a rischio: ecco cosa è successo a Papa Francesco e le cause delle cancellazioni

Papa Francesco durante l'udienza generale in Vaticano, 14 Febbraio 2024. ANSA/US VATICAN MEDIA Pope Francis during as he leads the weekly general audience in the Paul VI hall, Vatican City, 14 February 2024. ANSA/PRESS OFFICE VATICAN MEDIA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++NPK+++
Guarda la versione integrale sul sito >

Annullate le udienze odierne di Papa Francesco, il pontefice dà forfait: ecco cosa è successo

Nuovi problemi di salute per Papa Francesco: il pontefice, come annunciato con una nota dalla sala stampa vaticana, ha annullato tutte le udienze in programma per oggi (sabato 24 febbraio). Bergoglio, alle prese da tempo con diverse patologie, ha dunque bisogno di almeno un giorno di riposo ed è in dubbio per l'Angelus di domani in Piazza San Pietro. Ecco cosa succede al Santo Padre.

Cosa succede

Papa Francesco è alle prese con un lieve stato influenzale che però, al momento, lo mette fuori gioco per gli appuntamenti odierni in Vaticano; le sue condizioni ovviamente non sono gravi, trattandosi di un'influenza, ma non è chiaro se sarà in grado di prendere parte alla consueta cerimonia domenicale dell'Angelus. Se la salute del pontefice dovesse peggiorare, infatti, verrà diramato un altro comunicato con l'annullamento della preghiera collettiva.

Bergoglio vicino alle dimissioni?

L'87enne Santo Padre, reduce da una serie di ricoveri al Policlinico “Agostino Gemelli" di Roma, ha recentemente parlato del suo futuro nel programma “Che Tempo che Fa?“: alle voci di dimissioni dall'incarico Bergoglio ha risposto dicendo “Sono ancora vivo. Finché me la sento vado avanti, quando non ce la farò più sarà il momento di pensarci“. Per ora, quindi, l'amatissimo Papa Francesco rimane al suo posto.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.