Passerella dei traghetti crolla all'improvviso: 7 morti e 6 feriti gravi. Ecco cos'è successo e dove

Panico nelle scorse ore per un terribile incidente, la passerella di un molo crolla all'improvviso con sopra decine di persone

Screen YouTube
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia clamorosa durante una celebrazione, una passerella crolla all'improvviso e decine di persone finiscono in acqua: tutti i dettagli

Durante una celebrazione un tragico incidente ha colpito una città quando una passerella che faceva parte di un molo per traghetti è improvvisamente crollata, come riportato dall'agenzia Reuters, portando alla morte di numerose persone e causando diversi feriti. La struttura era piena di persone, intente a godersi l'evento, quando ha ceduto senza preavviso. Il crollo ha scaraventato diverse persone in acqua, scatenando il panico e rendendo difficili i soccorsi immediati. Ecco cos'è successo e dove.

La dinamica dell’incidente

Tutto è successo nel giro di pochissimi minuti mentre diversa gente si stava radunando e proprio in quegli istanti c'è stato il cedimento improvviso che ha ucciso e ferito molte persone: il crollo è avvenuto nelle scorse ore sull'isola Sapelo in Georgia (Stati Uniti) mentre circa 40 persone si trovavano sulla passerella, parte di un molo collegato a un traghetto. Almeno 20 individui sono finiti in acqua quando la struttura ha ceduto improvvisamente. Purtroppo sette persone hanno perso la vita e altre sei sono rimaste gravemente ferite. I soccorsi sono stati tempestivi, con la gente presente che ha cercato di lanciare giubbotti di salvataggio ai caduti, ma per molti non c'è stato nulla da fare.

I soccorsi e le indagini

Imbarcazioni e elicotteri sono stati immediatamente impiegati per recuperare i superstiti, con le operazioni che sono proseguite fino a domenica. Le autorità della Georgia hanno avviato un'indagine, confermando che il crollo è stato causato da un “guasto catastrofico" della passerella. Al momento non è chiaro se una manutenzione carente possa essere alla base dell'incidente, le autorità stanno valutando tutti i possibili fattori.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Iscrivetevi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.