
Patrick Vettori muore a 29 anni in un incendio
La tragedia si è consumata nelle prime ore della giornata di oggi, martedì 15 aprile 2025, a Mezzocorona, in provincia di Trento, dove – come si legge su “Fanpage.it” – un incendio improvviso ha ucciso Patrick Vettori, 29enne molto noto in zona sia per la sua attività politica sia per essere il fratello di Marvin Vettori, campione di arti marziali miste (MMA). Stamattina le fiamme hanno avvolto l’appartamento nel quale Patrick viveva: inutili i soccorsi giunti sul posto dopo l’allarme dato da vicini e parenti che hanno visto del fumo uscire dalla casa. Quando i Vigili del Fuoco sono entrati nell’abitazione, il 29enne era già morto: Patrick era seduto sul divano di casa privo di sensi (non era stato ancora raggiunto dalle fiamme).
Cos’è successo? La prima ipotesi
In queste ore Vigili del Fuoco e forze dell’ordine stanno indagando nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente, provando a chiarire cosa abbia causato il roto risultato fatale a Patrick Vettori. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, l’ipotesi prevalente è che il ragazzo sia morto a causa delle esalazioni da fumo che si sono sprigionate dall’incendio divampato in cucina. Sulla base di una prima ricostruzione, pare che il 29enne ieri sera fosse rientrato tardi a casa: ha messo una pentola sul fuoco, ma probabilmente si è addormentato sul divano, dove poi è stato ritrovato privo di vita.
Il dolore del fratello Marvin Vettori
“Eri e resterai sempre il numero 1 fratellino mio!”. Marvin Vettori usa queste parole pubblicate in un post su Instagram, postate insieme a delle foto che lo ritraggono insieme a Patrick, per ricordare il fratello morto. Il campione di MMA ha scritto che il fratello se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile: “Ti amerò fino all’ultimo respiro”. Non penso che da oggi sarà più lo stesso – ha aggiunto Marvin Vettori – perché anche se forse non l’aveva mai detto al fratello, la sua forza è sempre stata lui. Patrick era il più sveglio e il più intelligente tra i due – prosegue il fratello nel post su Instagram – si stava creando un futuro meraviglioso e Marvin scrive che non riesce a farsi una ragione di ciò che è successo.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
“Ti amo fratello mio…”
Nel post pubblicato su Instagram per ricordare il fratello morto, Marvin Vettori sottolinea come si dica che Gesù richiami prematuramente le anime più belle per averle con sé in paradiso e allora spera che sia effettivamente così, ossia che il fratello Patrick stia lì con lui, guardando e vegliando verso di noi con la bontà che lo ha sempre contraddistinto. Il toccante post pubblicato su Facebook da Marvin si conclude con delle parole di amore nei confronti di Patrick, sottolineando che anche se non sarà semplice continuare una vita senza di lui, lo rincuora il fatto di sapere che un giorno sarà seppellito al fianco di Patrick, chiudendo il messaggio con un “Ti amo”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.