Paura dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi
Le Olimpiadi si stanno ancora svolgendo a Parigi, ma per alcuni atleti sono già finite ed ora si tratta di tornare nei propri Paesi. I giochi olimpici rappresentano un evento planetario che conferisce l’immortalità sportiva a chi riesce a trionfare, ma anche tantissima popolarità: è il caso di Kim Ye-ji, capace di vincere la medaglia d’argento nella pistola da 10 metri per la Corea del Sud. In patria – come si legge su “Fanpage.it” – è un idolo nazionale e come tale è stata accolta al suo rientro.
Collassa all’improvviso in conferenza stampa
Kim Ye-ji, dunque, è stata accolta come un vero e proprio idolo nazionale al suo rientro in Corea del Sud, ma la pressione, evidentemente – come riportato da “Fanpage.it” – è diventata troppo forte, fino ad essere insopportabile, tanto che l’atleta sud-coreana è collassata all’improvviso in conferenza stampa. La 31enne tiratrice, infatti, stava incontrando i giornalisti, quando è caduta dalla sedie e si è accasciata dietro al tavolo della conferenza. Una scena che ha fatto calare la paura tra i presenti: sul posto è subito giunta un’ambulanza e l’atleta – che nel frattempo aveva ripreso conoscenza – è stata trasportata in ospedale.
L’ipotesi sul malore
In queste ore l’allenatore di tiro della squadra sud-coreana ha spiegato che Kim non soffre di alcuna malattia cronica e in passato non aveva mai vissuto episodi simili. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – l’ipotesi è che il suo collasso possa essere stato causato dalla spossatezza e dallo stress che ha accumulato negli ultimi giorni. In queste ore le sue condizioni saranno monitorate attentamente, con la tiratrice che resterà in ospedale sotto osservazione fino a quanto non si sarà ripresa del tutto.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.