Paura in mare, balena travolge e ribalta la barca: ecco cos’è successo e dove
Grande paura in mare: una barca con a bordo due persone improvvisamente si è ribaltata e anche le due persone che si trovavano sulla barca sono finite in acqua. Fortunatamente la scena è stata ripresa da alcuni testimoni a bordo di un’altra imbarcazione poco distante che sono intervenuti per mettere al sicuro sulla propria barca le due persone.
Cosa è successo
In realtà, si è trattato di un incontro che probabilmente ha fatto tremare le ginocchia alle due persone, la cui barca si è ribaltata in mezzo all’Oceano Atlantico. Infatti c’è stato un incontro ravvicinato con una balena che ha rotto la superficie dell’acqua e poi si è lasciata cadere pesantemente sul retro del mezzo.
There is a pissed off whale patrolling the waters of Portsmouth NH today. Head on swivel if you’re out there pic.twitter.com/xQPIHs8ZjN
— Ryan Whitney (@ryanwhitney6) July 23, 2024
Dove è successo l’incidente
L’incidente è avvenuto nel New Hampshire e il video mostra chiaramente il momento in cui la balena si lascia cadere sul retro della barca, facendo volare i due passeggeri in acqua. Ad intervenire in loro soccorso sono intervenuti l’autore del video Colin Yager e suo fratello che hanno fatrto salire sulla loro imbarcazione i due malcapitati. Secondo quato riporta Nbc News e la Guardia Costiera, non ci sono stati feriti: “Siamo grati ai buoni samaritani che sono intervenuti così velocemente per soccorrere i passeggeri“, hanno scritto sui social. Anche la balena è in salute, mentre non si può dire altrettanto per la barca.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.