Brutto incidente per Andrea Dovizioso, cade con la moto durante un allenamento in pista: ecco come sta
Paura e apprensione per Andrea Dovizioso, ex motociclista di MotoGP: il pilota è stato vittima di un incidente in pista, come riportato da SportMediaset.it, ed è ricoverato in codice tre. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno prelevato Dovizioso in elisoccorso trasportandolo all’ospedale “Careggi” di Firenze. Ecco cos’è successo e come sta.
Cos’è successo
Andrea Dovizioso, campione del mondo della classe 125 nel 2004 e con un’esperienza quasi ventennale in MotoGP (prima del ritiro nel 2022), si trovava nella pista da cross di Terranuova Bracciolini (Arezzo) per una sessione di allenamento con la moto quando è scivolato, perdendo il controllo del mezzo, e ha battuto forte la testa. L’ex pilota di Honda e Ducati ha riportato un importante trauma cranico, inevitabile il ricovero in ospedale.
Come sta Dovizioso
Dovizioso non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono costantemente monitorate dallo staff medico dell’ospedale fiorentino. La botta alla testa è stata molto forte, nonostante il casco protettivo, il che è confermato dal codice con cui il pilota è entrato nella struttura sanitaria toscana. Seguiranno aggiornamenti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.