Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Paura sull’Autostrada A1, Tir invade la corsia opposta: 7 chilometri di coda. Ecco dove

L'autista di un mezzo pesante ne perde il controllo e va a finire nella corsia opposta dell'autostrada. Code lunghissime. I suggerimenti di Autostrade per l'Italia.

Paura sull’Autostrada A1, Tir invade la corsia opposta: 7 chilometri di coda. Ecco dove
Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Paura sull’Autostrada A1, Tir invade la corsia opposta

Un camion compie un salto di carreggiata nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 settembre 2024. Questa manovra poteva provocare una tragedia. A quanto pare, il conducente del tir ha perso il controllo del mezzo pesante che si è schiantato contro il guarda rail e ha invaso la corsia opposta. E’ quanto è riportate sul portale Fanpage.it.

Dove è successo

L’invasione di corsia poteva davvero trasformarsi in una tragedia. Il tir è andato a finire nell’altra carreggiata opposta al confine tra la Campania e il Lazio, nel tratto fra Caianello e San Vittore del Lazio, all’altezza del km 696. L’autista del camion procedeva verso Roma mentre la corsia opposta verso Napoli. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi. Dai vigili del fuoco, al personale Autostrade per l’Italia e gli agenti della Polizia Stradale. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente.

File chilometriche

Subito dopo l’incidente avvenuto in autostrada, hanno cominciato a formarsi delle lunghe file chilometriche sia in direzione Roma che verso Napoli. Almeno tre verso nord e due verso sud. Così Autostrade per l’Italia ha diramato i suggerimenti da seguire per evitare di rimanere bloccati nel traffico. Per svolgere i rilievi, rimuovere il tir e mettere in sicurezza l’area rischia di volerci molto tempo. Il tratto di strada interessato dall’incidente non è mai stato chiuso al traffico, ma al momento è possibile viaggiare su una sola corsia. Il suggerimento di Autostrade per l’Italia per chi viaggia diretto a Roma è di scendere a Capua, percorrere la SS6 Casilina e poi rientrare dalla stazione di San Vittore. Se si procede in direzione Napoli fare il percorso inverso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto