Pensava di avere l'influenza, invece era incinta: l'incredibile storia di Valentina Mecchi
di Marco Reda
Valentina Mecchi e Giacomo Paoli sono protagonisti di una sorta di "miracolo": ecco cos'è successo alla coppia
Guarda la versione integrale sul sito >
L'incredibile storia di Valentina che ha scoperto di essere incinta in circostanze clamorose
É a dir poco clamorosa la storia di Valentina Mecchi, compagna di Giacomo Paoli, pizzaiolo di 43 anni, che da tempo stava vivendo un periodo di strani fastidi legati a un gonfiore addominale. Si era ipotizzato che i lievi malesseri fossero legati a un'influenza stagionale mentre il gonfiore alla pancia poteva essere legato a un'allergia al glutine, dato che il sintomo si manifestava dopo il consumo di alimenti come pane e pasta. Nonostante alcuni tentativi di effettuare esami per chiarire la situazione, questi sono stati rimandati. Nessuno sospettava che il gonfiore potesse essere legato a una gravidanza in corso, tanto più che Valentina aveva sempre avuto un ciclo mestruale irregolare. Le cose cambiarono all'improvviso nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2025. Ecco cos'è successo alla coppia, come riportato da FanPage.it.
Un parto inaspettato
Nella notte tra il 15 e il 16 gennaio Valentina ha iniziato a sentirsi male con nausea e vomito. Nonostante la sofferenza Giacomo e la sua compagna non sono riusciti a capire cosa stesse succedendo. Giacomo, preoccupato, è uscito alle 6 del mattino per comprare delle medicine per Valentina. Si è recato a Lucca dove si trovava una farmacia comunale aperta 24 ore, percorrendo circa 20 chilometri: lì lo avevano rassicurato sul fatto che si trattava di un semplice malanno stagionale e che tutto sarebbe passato presto. Al suo ritorno, però, qualcosa di straordinario è accaduto: Valentina, senza preavviso, ha partorito in casa. La bimba, che pesava 3,350 kg e misurava 51 cm, è nata senza emettere alcun suono, facendo temere per un momento che potesse essere priva di vita. Fortunatamente, dopo una breve attesa, la piccola Michela ha iniziato a piangere, segnando la fine dell'incertezza.
Le reazioni della famiglia
I parenti non riuscirono inizialmente a credere a quanto fosse accaduto. Il nipote di Giacomo, sorpreso da una foto della bambina, chiese se fosse davvero figlia loro. La risposta ironica di Giacomo fu che la piccola fosse “arrivata con Amazon“. L’evento straordinario rimase impresso nella memoria di tutti e ancora oggi Giacomo e Valentina non riescono a credere pienamente a quanto accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Influenza, 375 mila casi nella settimana di Pasqua, Fabrizio Pregliasco consiglia: “Se si hanno sintomi…”
18 Aprile 2025 | ore 21:55
Sembrava una semplice influenza, ma Marika Somaggio è morta dopo soli 3 giorni dai primi sintomi
18 Febbraio 2025 | ore 15:22
Influenza, ecco perché potremmo aver raggiunto il picco di questa stagione: i dati ufficiali e i sintomi
27 Gennaio 2025 | ore 22:42
Influenza e boom di casi con il freddo, Massimo Andreoni: “Resta valido il consiglio delle nonne di…”
14 Gennaio 2025 | ore 18:03