Pensioni, arriva l'annuncio di Giorgia Meloni: "Niente..."
di Marco Reda
Giorgia Meloni ha incontrato le associazioni sindacali a Palazzo Chigi per parlare dei possibili tagli delle pensioni di vecchiaia
Guarda la versione integrale sul sito >
La Premier Giorgia Meloni ha chiarito la faccenda del taglio pensionistico di cui si parlava da giorni: ecco cosa succederà
Novità importante in ambito pensioni, annunciata direttamente dalla Premier Giorgia Meloni. Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile taglio dei sussidi pensionistici al comparto medico e in altri settori del nostro Paese, indiscrezione che ha generato del malcontento tra gli interessati. La Presidentessa del Consiglio ha chiarito la faccenda durante l'incontro di poche ore fa a Palazzo Chigi con i sindacati, come riportato da Leggo.it.
La verità sui tagli alle pensioni di vecchiaia
“Pensioni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti – ha spiegato la Meloni – non solo per il comparto sanità, e per medici, infermieri e il comparto sanitario un ulteriore meccanismo di tutela in modo da ridurre la penalizzazione all'approssimarsi all'età della pensione di vecchiaia. Quest'ultima idea però è ancora in fase di valutazione". La Premier ha quindi smentito le voci di taglio delle pensioni e aggiunto che “il Governo è al lavoro per risolvere e correggere la manovra economica nel migliore dei modi“.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Pensioni, ecco cosa succederà a partire dal 1° luglio 2024: tra data del pagamento e quattordicesima
14 Giugno 2024 | ore 15:33
Pensioni, bella notizia in arrivo: scattano gli aumenti a luglio, ecco a chi spettano e a quanto ammontano
08 Giugno 2024 | ore 16:29
Pensione giugno 2024, alcuni la riceveranno più tardi: ecco perché. I dettagli
25 Maggio 2024 | ore 18:16