Pensioni di invalidità, ecco cosa succederà ad aprile 2024: quali saranno gli importi? I dettagli

Le ultime notizie sulle pensioni di invalidità: il calendario pagamenti di aprile 2024 e cos'ha deciso l'INPS sugli aumenti

Foto Pixabay.com
Guarda la versione integrale sul sito >

Le novità sulle pensioni di invalidità: ecco gli importi del prossimo mese

Aggiornamento importante per i milioni di percettori di pensione di invalidità: l'INPS, l'ente previdenziale italiano che eroga il sussidio, ha pubblicato l'ammontare degli importi del mese di aprile. I cittadini aventi diritto, dunque, hanno ora a disposizione la tabella integrale tramite cui comprendere quanti soldi riceveranno il prossimo mese. Si vociferava di aumenti in vista, sarà veramente così? Ecco cosa ha comunicato l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Pensioni di invalidità, cosa accadrà ad aprile

Subito una brutta notizia per chi riceve la pensione di invalidità: ad aprile 2024 non sono previsti incrementi dei sussidi e gli importi delle prestazioni previdenziali rimarranno gli stessi: si va dunque dai 333,33 euro per i percettori di assegno mensile di assistenza e pensione di invalidità civile (con l’incremento al milione è possibile arrivare sino a 735 euro), fino ai 531,76 euro di indennità di accompagnamento per invalidi totali non autosufficienti. Il discorso del “ritocco" verso l'alto delle pensioni di invalidità è quindi rimandato ai prossimi mesi.

Quando arriveranno i pagamenti

Ecco il calendario ufficiale dei pagamenti (aprile 2024) delle pensioni di invalidità, le date nelle quali ci si può recare presso gli uffici postali per ritirare i soldi. Chi invece gode dell'accredito automatico sul conto corrente bancario o postale dovrà solamente attendere, come sempre, l'arrivo del denaro.

  • Martedì 2 aprile – Cognomi dalla A alla B
  • Mercoledì 3 aprile – Cognomi dalla C alla D
  • Giovedì 4 aprile – Cognomi dalla E alla K
  • Venerdì 5 aprile – Cognomi dalla L alla O
  • Sabato 6 aprile (solo mattina) – Cognomi dalla P alla R
  • Lunedì 8 aprile – Cognomi dalla S alla Z

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.