Pensioni, ecco cosa succederà a partire dal 1° luglio 2024: tra data del pagamento e quattordicesima
Le pensioni di luglio 2024 saranno erogate a partire da lunedì 1° luglio. Sarà la giornata in cui partiranno gli accrediti postali e bancari, oppure il ritiro in contanti presso l’ufficio postale di riferimento. Andiamo a vedere subito il calendario. Attenzione, non è mai sbagliato andare a vedere all’ufficio postale se c’è una variazioni di date nelle erogazioni, specialmente se si parla di comuni con pochi abitanti.
Il calendario pagamenti pensioni di luglio 2024
Come di consueto, saranno privilegiati nei tempi, i pensionati che hanno un cognome con un’iniziale posta in alto nell’alfabeto:
lunedì 1° luglio – Cognomi dalla A alla B;
martedì 2 luglio – Cognomi dalla C alla D;
mercoledì 3 luglio – Cognomi dalla E alla K;
giovedì 4 luglio – Cognomi dalla L alla O;
venerdì 5 luglio – Cognomi dalla P alla R;
sabato 6 luglio (solo mattina) – Cognomi dalla S alla Z
Aumenti nella pensione di luglio 2024?
Come riporta thewam.net., molto probabilmente l’INPS ha finito gli adeguamenti degli importi dovuti all’ultima riforma Irpef. I pensionati aventi diritto (reddito superiore a 15 mila euro) hanno ricevuto gli arretrati e continueranno a ricevere qualche euro in più al mese sulla pensione netta.
Pensioni luglio 2024, arriva la quattordicesima
Hanno diritto alla quattordicesima (quindi a una ulteriore mensilità), solo i pensionati che hanno compiuto 64 anni e hanno un reddito non superiore al doppio dell’importo del trattamento minimo. L’aumento previsto il mese prossimo arriverà fino ai 655 euro.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.