Pensioni, nuovo bonus in arrivo per chi ha un Isee inferiore a 16.215 euro: ecco tutti i dettagli
di Marco Reda
Il Governo ha stanziato un nuovo bonus che sarà disponibile a breve: ecco tutto ciò che c'è da sapere. Le novità
Notizia che fa felici migliaia di italiani, ecco in cosa consiste il nuovo bonus stanziato dal Governo italiano
Novità importante per i cittadini italiani: il Governo Meloni ha stanziato un bonus che interessa migliaia di persone, richiedibile soltanto da chi ha un ISEE inferiore a 16.215 euro. Si tratta di una novità inattesa ma molto apprezzata dagli aventi diritto, anche se comunque non sono mancate le polemiche. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
Il nuovo bonus 2024
Il sussidio in questione è nominato “bonus per animali d'affezione" ed è un contributo che serve a rimborsare le persone anziane dei costi sostenuti per prendersi cura dei propri animali (i quali devono essere ovviamente registrati alla rispettiva anagrafe). I destinatari di tale iniziativa sono gli over 65 (pensionati o no) che rientrano nella fascia reddituale indicata nel primo paragrafo. Ignote al momento le cifre che spetterebbero ad ogni richiedente. Ma cosa sta generando insoddisfazione tra i cittadini?
Le polemiche
Lo Stato italiano ha stanziato 250mila euro per il triennio 2024-2026, una cifra che sicuramente non basterà a soddisfare le richieste di tutti (di conseguenza qualcuno resterà escluso). Non è ancora chiara la data a partire dalla quale si potrà richiedere il bonus né le modalità.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Pensioni aprile 2025: ecco quando vengono pagate e le novità sul cedolino
18 Marzo 2025 | ore 15:05
Pensioni marzo 2025: le date di accredito e il calendario per il ritiro degli assegni
25 Febbraio 2025 | ore 14:46
Pensioni, a febbraio slitta il pagamento degli assegni: ecco tutti i dettagli e il calendario
20 Gennaio 2025 | ore 12:35
Pensioni 2025, pagamenti in ritardo a gennaio: ecco per quale motivo e il calendario
02 Gennaio 2025 | ore 13:05