Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Pensioni, ora è ufficiale: bella notizia a partire dal 1° gennaio 2024, ecco cosa cambia. I dettagli

Buona notizia per i pensionati: ecco cosa cambia dal primo gennaio 2024 sui trattamenti previdenziali. Il decreto è stato firmato. Il calendario di pagamento delle pensioni di dicembre 2023

Pensioni, ora è ufficiale: bella notizia a partire dal 1° gennaio 2024, ecco cosa cambia. I dettagli
Foto PIXABAY

Pensioni, la notizia è ufficiale

Il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, comunica che d’accordo con la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, ha firmato il decreto. Il Mef scrive: “L’aumento, che verrà riconosciuto nelle modalità previste dalla normativa, è stato calcolato sulla base della variazione percentuale che si è verificata negli indici dei prezzi al consumo forniti dall’Istat il 7 novembre 2023“. E’ quanto riporta Adnkronos.

Pensioni, cosa cambia dal 1° gennaio 2024

Nelle scorse ore, dunque, è giunta una buona notizia per i pensionati: finalmente arrivano più soldi sui trattamenti previdenziali. Infatti, a partire dal primo gennaio 2024 scatta un adeguamento all’inflazione pari a +5,4%.

Il calendario di dicembre 2023

L’INPS, ha comunicato il calendario dei pagamenti per il mese di dicembre. Ecco in quali date i pensionati otterranno la pensione in contanti presso gli uffici di Poste Italiane.

VENERDÍ 1 DICEMBRE – Cognomi da A a C

SABATO 2 DICEMBRE (solo mattina) – Cognomi da D a K

LUNEDÍ 4 DICEMBRE – Cognomi da L a P

MARTEDÍ 5 DICEMBRE – Cognomi da Q a Z

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto