
Ecco chi è Peppino Mazzotta, uno degli attori della fiction “Il Commissario Montalbano”
Questa sera sta andando in onda su Rai1 uno speciale di “Ulisse” dedicato ai luoghi in cui è ambientata la celebre serie tv “Il Commissario Montalbano“, amatissima dal pubblico italiano. Il noto programma di cultura, condotto da Alberto Angela, esplora le affascinanti ambientazioni siciliane che hanno fatto da sfondo alle indagini del commissario interpretato da Luca Zingaretti. Nell’ultima stagione il cast ha visto la partecipazione di attori come Cesare Bocci, nel ruolo di Mimì Augello, e Peppino Mazzotta nei panni dell’ispettore Giuseppe Fazio. Ecco chi è, ad esempio, proprio Mazzotta.
Peppino Mazzotta: l’ispettore Fazio
Peppino Mazzotta, nato il 20 maggio 1971 a Domanico, in Calabria, ha 53 anni. È entrato a far parte del cast de “Il Commissario Montalbano” fin dall’inizio della serie nel 1999, interpretando l’ispettore Giuseppe Fazio, fedele collaboratore del commissario. Mazzotta è un interprete molto esperto, infatti nella sua importante carriera ha recitato anche in film come “Anime nere” (2014) e “La velocità della luce” (2007), dimostrando la sua versatilità come attore
Vita privata
Nonostante la popolarità Peppino Mazzotta mantiene una vita privata molto riservata. Si sa che non è sposato e non ha figli, ma sembrerebbe avere una compagna anch’essa attrice. Tuttavia i dettagli su di lei e sulla loro relazione sono praticamente nulli poiché l’attore preferisce mantenere la sua sfera personale lontana dai riflettori.
L’incontro tra Alberto Angela e Peppino Mazzotta
Peppino Mazzotta ha incontrato Alberto Angela, nello speciale di “Ulisse”, e raccontato (insieme ad altri membri del cast, come ad esempio Angelo Russo) aneddoti e piccoli-grandi episodi che hanno costellato i quindici anni in cui si sono dipanati i 37 episodi in cui il commissario e i suoi collaboratori sono stati coinvolti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.