Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Per 4 giorni sente un fischio nell’orecchio, poi la scoperta shock: “Aveva…”

Una donna 64enne ha accusato un fischio persistente all'orecchio, la diagnosi è stata scioccante. Ecco cosa è stato scoperto.

Per 4 giorni sente un fischio nell’orecchio, poi la scoperta shock: “Aveva…”
Foto Pixabay.com

Per 4 giorni sente un fischio nell’orecchio, poi la scoperta shock: “Aveva…”

A volte, le diagnosi mediche possono essere scioccanti. E’ il caso di una donna 64enne che si è recata in ospedale alle prese da quattro giorni contro un incessante ticchettio e fischio nell’orecchio. Per dare un’idea di quanto fosse fastidioso questo rumore, la signora ha rivelato di non riuscire nemmeno a dormire. Ecco cosa hanno scoperto i medici. stando a quanto riportato dal sito del Corriere della Sera.

La scoperta shock dei medici

Effettuando una visita all’orecchio in questione, i dottori hanno scoperto che un minuscolo ragno si nascondeva al suo interno, delle dimensioni di uno squillo. L’aracnide è stato rimosso dall’orecchio della donna di Taiwan, Paese dove è successo lo strano evento, in modo molto rapido con un dispositivo di aspirazione. Per fortuna, la 64enne non ha riportato danni al condotto uditivo né effetti a lungo termine. La stessa, ha raccontato che il fastidio era cominciato improvvisamente, una mattina al suo risveglio.

Un caso simile

L’anno scorso, in Nuova Zelanda un uomo aveva vissuto per tre giorni con uno scarafaggio nei padiglioni auricolari. Pensava che dell’acqua fosse entrata nell’orecchio in un pomeriggio trascorso in piscina. La cosa strana, è che anche il primo medico da cui si era recato, pensava la stessa cosa, in quanto durante la visita non si era accorto di nulla. Ma l’uomo fu costretto a recarsi da un altro specialista, in quanto il dolore persisteva e aveva perso l’udito, solo così era venuto a conoscenza della causa del problema. Il dottore in quell’occasione non aveva ravvisato lo scarafaggio ma aveva prescritto allo sfortunato uomo una cura con antibiotici, chiedendogli anche di usare un phon per risolvere il problema.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto