Per i medici era solo emicrania, ma scopre di avere la leucemia: ecco quali erano i sintomi

La toccante storia di un 28enne britannico che scopre in piena pandemia di avere una leucemia.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Per i medici era solo emicrania

Il 28enne Hamish Graham di Littleborough in Gran Bretagna soffriva di forti mal di testa. I medici che l'hanno visitato gli hanno sempre diagnosticato l'emicrania. Purtroppo, dopo qualche mese e grazie anche all'intervento della madre, ha scoperto di essere affetto da leucemia. La sua storia è stata raccontata oggi dal quotidiano inglese The Mirror e riportata subito dopo da fanpage.it.

I sintomi

Il calvario del giovane Hamish è iniziato quando aveva 23 anni a maggio del 2020, in piena pandemia. Il ragazzo inglese lamentava mal di testa, stanchezza e ha poi iniziato a perdere peso. Con l'emergenza Covid.19 che peggiorava, diventava difficile anche prendere un appuntamento con il medico di famiglia, per cui si è fatto visitare in un ambulatorio del suo paese, dove gli è stata diagnosticata l'emicrania. Purtroppo non c'era nessun miglioramento. Così, la madre Sarah ha insistito affinché suo figlio si sottoponesse ad altri esami del sangue, che hanno infine rivelato la sconvolgente diagnosi: leucemia, un cancro delle cellule del sangue che ha origine nel midollo osseo e nel sistema linfatico.

Il precedente e come sta oggi

Hamish Graham non è stato mai fortunato con le malattie, già all'età di 7 anni gli diagnosticarono un raro tumore al cervello. Stavolta, è dovuto rimanere in isolamento sei settimane durante la pandemia prima di sottoporsi a un estenuante ciclo di chemioterapia e poi di radioterapia durato complessivamente tre anni. Lo scorso anno ha ricevuto la notizia di essere guarito. Mamma Sarah al Manchester Evening News, ha detto che è stato piuttosto traumatico per entrambi", sottolineando come la diagnosi di leucemia di Hamish abbia riportato alla mente tutti i cattivi ricordi di quando era bambino. La donna ha continuato dicendo: “Una delle cose positive è che alcuni membri del personale medico che hanno curato Hamish quando aveva sette anni erano ancora lì“, e poi ha aggiunto: “Non è stato facile, ha avuto reazioni avverse e ha dovuto sospendere alcuni farmaci“. Ma oggi, a 28 anni, ha potuto riprendere in mano la sua vita.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.