Razzo si schianta tra le case, decine di persone che scappano in strada: ecco cos’è successo
Un’attività aerospaziale di routine si è trasformata in un’esperienza terribile per decine di persone: un razzo lanciato dalla Cina, come riportato da Corriere.it, ha perso dei pezzi durante il “volo” i quali si sono schiantati in una città del nostro pianeta. Sta diventando virale il video in cui si notano diversi soggetti correre spaventati alla vista di uno strano oggetto marrone in caduta libera nei pressi delle loro case. Ecco cos’è successo poche ore fa.
Il razzo in caduta libera
Nella giornata di ieri, sabato 22 giugno, il Paese asiatico ha lanciato (con successo) il razzo spaziale Chang Zheng 2C con a bordo un satellite astrofisico e una parte di esso è piombata tra le abitazioni della città di Guiding, nella provincia di Guizhou. L’impatto è stato forte e fortunata non ci sono state vittime, tuttavia la scia marrone-rossastra lasciata nel cielo dal componente spaziale ha sollevato preoccupazioni sulla possibile tossicità del propellente utilizzato nel razzo. Se ne saprà di più nelle prossime ore, intanto gli abitanti locali ricorderanno senz’altro a lungo questa giornata.
Il video
Ecco le inquietanti immagini del razzo in caduta libera che è caduto tra le case, terrorizzando le personche abitano in quella zona, pubblicato su Corriere.it.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.